Katia Ricciarelli è una cantante lirica spettacolare, la cui voce è nota in tutto il mondo. Abbiamo avuto modo di conoscerla sotto alcuni aspetti del tutto inediti durante la penultima edizione del Grande Fratello VIP. E’ proprio in questa occasione che ha raccontato come il reality le avesse aperto gli occhi e di come avrebbe voluto cambiare vita una volta uscita dal programma. Katia Ricciarelli si è dunque sposata? Ecco la verità.

La biografia di Katia Ricciarelli

Katiuscia Maria Stella Ricciarelli nasce a Rovigo nel 1946. Le sue condizioni di vita non sono le delle più facili, in quanto la donna è cresciuta in una famiglia di sole donne, poiché il padre è morto in guerra. Fin da piccola ha dimostrato di avere una grande propensione verso il canto ed è per questo che studia presso il Conservatorio Benedetto Marcello, sito a Venezia.

Negli anni 70 vince il Concorso Internazionale Voci Verdiane. E’ per questo che riesce a diventare famosa e ad esibirsi in alcuni dei teatri più famosi del mondo. Ha quindi realizzato moltissime opere liriche e teatrali, comparendo in spettacoli come Norma, La donna del lago, la Gazza ladra e molti altri ancora. All’attività di soprano ha affiancato quella di attrice.

Questo perché a Katia è sempre piaciuto sperimentare ed è per questo che è possibile annoverarla in film come La seconda notte di nozze e in molte altre serie tv di spessore. Nel 2021 ha deciso di mettersi nuovamente alla prova, partecipando al Grande Fratello Vip, un reality show di successo condotto da Alfonso Signorini.

Fin dal primo momento Katia è apparsa molto vera agli occhi dei suoi compagni, anche se alcune sue affermazioni ne hanno messo in dubbio la credibilità. Ad ogni modo, è stata eliminata nel corso della quarantaquattresima serata.

Leggi anche: Katia Ricciarelli ha fatto pace con le sorelle Selassié: il gesto non lascia dubbi

Con chi si è sposata Katia Ricciarelli?

Katia Ricciarelli ha raccontato di aver avuto due grandi amori nel corso della sua vita. Il primo è rappresentato da José Carreras, con il quale è stata fidanzata dal 1972 al 1984. Nel 1986, invece, ha deciso di sposare Pippo Baudo.

I due non hanno mai avuto figli, ma sono stati sposati per diverso tempo, fino a quando hanno deciso di separarsi nel 2004. Tra i due non sembra scorrere buon sangue in quanto sono spesso volate delle frecciatine nei confronti del presentatore Rai.

Leggi anche: Katia Ricciarelli perde la testa: finisce in lacrime

Sempre nel corso della sua permanenza nella casa di Cinecittà, è emerso come Katia Ricciarelli abbia una persona con la quale, forse, intende compiere il grande passo. Non sappiamo nulla su questo fantomatico uomo, solamente che si chiama Renato e che è riuscito a far vivere alla bella cantante emozioni molto forti.

Al momento, comunque, Katia Ricciarelli non si è ancora risposata con nessuno anche se, molto probabilmente, ha assunto consapevolezza dei confronti di un rapporto che, dopo anni e anni, è riuscito a farla stare bene di nuovo.

Fonte: Andrei U.