Emanuele Filiberto di Savoia, è nato nel 1972 a Ginevra, Svizzera. A causa delle sue origini, dopo la caduta della monarchia e le restrizioni applicate ha condotto la sua giovinezza lì e in parte anche gli studi, anche se non completi. In questi anni è diventato famoso anche grazie a molte apparizioni televisive. Ma ciò che ha destato più clamore è la sua vita sentimentale, dove si è vociferato di molti flirt con altre donne.
Emanuele Filiberto di Savoia, il volto della dinastia
Emanuele Filiberto noto per la sua dinastia dei Savoia, è un volto noto al mondo televisivo per molte sue apparizioni. Tra queste la partecipazione e “Quelli che il calcio” e “Ballando con le stelle”, dove ha vinto insieme a Natalia Titova. Ha anche condotto la prima edizione di “Pechino Express” nel 2012 e ha partecipato a “Notti sul ghiaccio” nel 2015.
Ha anche contribuito alla realizzazione del brano “Italia Amore Mio” con Pupo nel Sanremo del 2010 posizionandosi come seconda classificata. Negli ultimi anni, è stato una presenza costante nei programmi di Maria De Filippi, partecipando a “Amici Celebrities” nel 2019 e facendo parte della giuria del serale del talent show nel 2021 e 2022.
Vita Privata di Emanuele Alberto di Savoia
Ma ciò che più ha fatto clamore è la sua vita privata, al centro di molti gossip. Nel 2001, a Montecarlo, ha conosciuto Clotilde Courau. La coppia si è sposata nel 2003 e hanno avuto due figlie, Vittoria e Luisa. In seguito a questi anni sono state molte le dicerie che vedono come protagonista il Principe al centro di flirt e tradimenti.
Tra cui uno più recente lo ha visto accusato di tradimento con la vedova di un suo carissimo amico francese Laeticia. Il quale prontamente ha smentito con diverse dichiarazioni. Ma nella puntata delle Belve, ha fatto luce di alcune tresche amorose che ha confermato.
Il Tradimento: con chi ha tradito la moglie?
Un altro aspetto molto importante durante un’intervista condotta da Francesca Fagnani in Belve, è stato il tradimento. Emanuele Filiberto di Savoia ha svelato che, purtroppo, ci sono stati episodi di infedeltà nel suo matrimonio con Clotilde Courau.
Ha ammesso che sono avvenuti, ma ha anche evidenziato che ci sono stati chiarimenti e momenti di perdono. La loro relazione, basata su un profondo amore e rispetto reciproco, è riuscita a superare queste difficoltà.

