Tramonti. La Comunità Montana dei Monti Lattari commemora, con una solenne cerimonia, i suoi Presidenti defunti, Donato Cufari, Raffaele Ferraioli e Salvatore Grimaldi.
L’evento, in programma nell’ambito del convegno “Le sfide della Montagna tra Green Communities, aree interne per comunità vive”, nell’ambito del progetto ITALIAE della Presidenza del Consiglio dei Ministri, vede la partecipazione del Presidente Uncem, Marco Bussone, e del Presidente regionale della medesima associazione, Vincenzo Luciano.
Insieme al Presidente della Comunità Montana, Luigi Mansi, e al Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, stanno ricordando il profilo umano e politico dei tre Presidenti scomparsi, onorandone la memoria e l’impegno profuso a favore del territorio.
Un momento toccante della cerimonia sarà la consegna di una targa ricordo ai familiari dei Presidenti scomparsi.
“Ricordare chi ci precede – evidenziano Luciano e Bussone – non è mai solo un esercizio da cerimonia. È il modo importante e giusto per fare comunità, per essere orientati al futuro ricordando chi ha costruito percorsi virtuosi che ancora oggi danno opportunità e benefici a chi vive e opera sui territori. Uncem è riconoscente a Raffaele, Donato, Salvatore. Il ricordo è strumento per continuare a camminare insieme, meno soli e vincendo le solitudini”.