Il Comune di Amalfi si costituisce in giudizio per resistere ai ricorsi proposti dalle società gestrici degli stabilimenti balneari Marina Grande, Silver Moon e Stella Maris: è quanto stabilito nella delibera di giunta 36/2024.
Si attende, ora, il 9 Aprile per la decisione di merito da parte della terza sezione del Tar di Salerno. Lo scorso primo marzo, infatti, era stata accolta l’istanza di sospensione cautelare presentata da parte della società proprietaria dello storico lido amalfitano nei confronti dell’ordinanza 9/2024 con cui il Comune di Amalfi ha disposto la revoca della concessione demaniale ed il rilascio dell’area demaniale marittima che ospita lo storico stabilimento balneare Marina Grande.
Il dispositivo con cui il Comune di Amalfi ordinò la consegna del bene aveva fatto seguito alla sentenza del Consiglio di Stato dello scorso Aprile con cui per la presenza di presunti abusi edilizi aveva ordinato la demolizione degli stessi ed il ripristino dello stato dei luoghi.
La vicenda aveva avuto inizio nel 2014, quando furono emanate le rispettive ordinanze di demolizione delle strutture da parte dell’ente municipale. In un primo momento il Tribunale Amministrativo della Campania dispose la sospensione cautelare delle stesse. Tre anni dopo la decisione di merito e, infine, il respingimento del ricorso presentato dalla società al Consiglio di Stato.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…