Sottoscritta la convenzione tra il Comune di Praiano e la Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana, impegnata in attività di protezione civile.
A darne l’annuncio la stessa P.A. sui suoi canali social ufficiali: la convenzione con il Comune di Praiano dà il via ad lungo lavoro di collaborazione che proseguirà nei prossimi mesi ed anni in favore del benessere e della sicurezza della collettività.
La convenzione durerà tre anni: la P.A. svolgerà attività di protezione civile.
“Insieme a me – ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Caso – nella foto, Antonio Acunto e Luca Incolti, reduci da una notte di lavoro causa incendio doloso a Conca dei Marini. Hanno ancora addosso l’odore acre del bruciato“.
La P.A. Resilienza è stata, infatti, impegnata, nelle operazioni di spegnimento del vasto incendio sviluppatosi a monte della Statale 163 giovedì scorso, che ha tenuto con il fiato sospeso i residenti della zona.
“Inizia un percorso virtuoso di collaborazione che ci vedrà impegnati su vari fronti – ha proseguito sul punto la sindaca di Praiano – Oltre alla gestione delle emergenze, la promozione di una Cultura rispettosa del territorio. Attraverso attività di sensibilizzazione e formazione dei nostri giovani“.
Una soddisfazione ricambiata anche dai membri dell’organizzazione di pubblica assistenza: “Per noi della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv, un importante traguardo e contestualmente un punto di “ripartenza”, che ci stimola e sprona a fare sempre meglio, per le persone e per il territorio“.
