Territorio

Giardini esterni e ampliamento carreggiata, lavori al Comune di Positano

Ripartono i lavori al Municipio di Positano. Questa mattina gli interventi all’ala storica di Palazzo di Città. Giardini esterni e zona sovrastante, ecco le aree di intervento.
Sono ripartiti alle prime ore del mattino i lavori presso la Casa Comunale di Positano. Gli interventi si inseriscono sulla scia dei precedenti che hanno interessato l’ala storica del Municipio.
Il terzo lotto in questione si rende utile per la sistemazione dei giardini esterni del plesso. Sarà inoltre creato uno sbalzo nella zona sovrastante, con conseguente allargamento della sede stradale, in modo da decongestionare il traffico in curva.
All’interno della sede comunale, dopo la sistemazione della scala d’ingresso, del corridoio interno e delle varie stanze, sono ora in corso lavori di ristrutturazione dell’ufficio di anagrafe e stato civile.

Un autunno all’insegna dei lavori pubblici. Al tramonto di novembre si conclusero i lavori al cimitero comunale. Nello specifico, oltre alla manutenzione ordinaria compiuta in occasione della Commemorazione dei Defunti, furono effettuati anche interventi strutturali, come la realizzazione di bagni e di un locale specificamente pensato per accogliere il custode, oltre alla costruzione di nuovi loculi ed alla sistemazione dell’intera anagrafe cimiteriale che comprende le tombe e le cappelle. Ne abbiamo discusso sul nostro portale qui.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago