Termina con una “mediazione” tra Comune di Maiori e la società affidataria del solarium del Porto la richiesta da parte di quest’ultima di prolungare l’evento musicale previsto in programma per domani, 28 agosto, fino alle 3 del mattino.

Una richiesta, quest’ultima, che cozza con quanto previsto dalla normativa interna al comune di Maiori, con l’ordinanza sindacale numero 32 del 27 luglio che ha disposto, tra l’altro, il divieto dell’utilizzo di altoparlanti o strumenti a percussione dopo la mezzanotte.

Nonostante ciò, tuttavia, da parte del Comune è giunta una concessione ad utilizzare strumenti musicali e a diffondere musica ad alto volume anche oltre l’orario consentito dall’ordinanza attualmente in vigore, “sconfinando” sino alle 2 del mattino.

L’autorizzazione del comune non sarà, però, esente da impegni ed adempimenti per la società che gestirà l’evento musicale di domani sera.

Il legale rappresentante della Società partenopea, infatti – stando a quanto si legge nell’ordinanza sindacale numero 39 del 26 agosto, pubblicata poche ore fa sull’albo pretorio del comune di Maiori – dovrà predisporre un servizio di controllo, vigilanza e comunicare al Comando di Polizia locale, comunicando l’orario di chiusura dell’attività insieme al nominativo del Responsabile della Sicurezza designato, con lo scopo di consentire un più organizzato svolgimento dell’evento”.