Conferire un incarico di collaborazione professionale per un periodo di trentasei mesi da impiegare per la realizzazione di interventi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
E’ questo l’obiettivo del bando pubblicato nelle ultime ore dal Comune di Amalfi.
L’avviso pubblico, finalizzato alla costituzione di un rapporto di lavoro autonomo, è rivolto a ingegneri o architetti sia con esperienza lavorativa fino a tre anni, che oltre i tre anni.
I primi potranno concorrere per il profilo “Middle”, i secondi peer il profilo “Junior”.
Un aspetto particolare dell’incarico è che il professionista non sarà soggetto a vincoli di orario predeterminati, ma fornirà le prestazioni che gli verranno richieste dal Responsabile del Servizio “Tecnico”.
Per il profilo Middle è previsto un compenso lordo giornaliero di 300 euro, per un importo massimo annuo pari ad 38.366,23 euro. La somma complessiva è il frutto della prestazione professionale esperibile per un numero massimo di cento giornate annue.
Per il profilo Junior, invece, è previsto un compenso lordo giornaliero di 150 euro, con un importo annuo massimo di 38.366,23 euro. Una remunerazione, quest’ultima, riferita ad un massimo di 201 giornate lavorative.
Le risorse per la retribuzione degli incarichi sono garantite dall’Agenzia per la Coesione Territoriale ai sensi del decreto legislativo 36 del 30 aprile 2022 recante “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)”, convertito nella legge 79 del 29 giugno 2022.
Per l’ammissione alla selezione sono richiesti una serie di requisiti tra cui: un diploma di laurea o laurea specialistica o magistrale in ingegneria o architettura; oltre che l’iscrizione all’albo professionale per l’esercizio della professione di appartenenza.
Inoltre, ai candidati è richiesto di essere in possesso di un’ esperienza professionale maturata nel campo della progettazione, direzioni lavori o direzione di cantiere oltre che di incarichi di Rup, o di supporto allo stesso nell’ambito delle opere pubbliche.
Le domande dovranno pervenire entro le 12 del 12 ottobre 2022, a mezzo Pec a pena di esclusione.
Sarà necessaria, inoltre, l’indicazione del mittente, con oggetto “Conferimento incarico di collaborazione per la realizzazione degli interventi nell’ambito del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)”.
Questa dovrà essere spedita all’indirizzo amalfi@asmepec.it, allegando i documenti richiesti in formato Pdf.
La selezione consisterà nella valutazione del curriculum del candidato, tenuto conto dei titoli culturali e professionali posseduti, e nell’espletamento di un colloquio, che avrà lo scopo di verificare le conoscenze teorico-pratiche e la comprovata esperienza nelle materie che saranno oggetto dell’incarico.