Tutti vogliono vivere in una casa piena di tante comodità. Il problema è rappresentato dalle numerose spese che spesso si devono affrontare per procedere con l’affitto o con l’acquisto dell’abitazione. Non sempre si hanno le necessarie disponibilità economiche per affrontare una spesa di questo tipo, che può essere anche notevole.
Per questo qualcuno ha cercato di trovare una soluzione pratica ed efficace a questo problema, come ha fatto una coppia di giovani, che sono stati protagonisti di una storia che è diventata nel giro di poco tempo virale.
Perché la giovane coppia ha preso questa decisione
La coppia di cui stiamo parlando, per evitare di pagare le spese dell’affitto, ha deciso di andare a vivere in una casa mobile. A parlare della decisione che i due hanno preso è stata Kay, che ha condiviso questa particolare storia direttamente sul suo profilo su TikTok.
Proprio sul social la donna ha condiviso le immagini della casa mobile che i due hanno deciso di acquistare. Il tutto è costato 4.000 sterline e la decisione è stata presa proprio per evitare di pagare l’affitto.
Kay ha spiegato che in passato pagavano troppi soldi per l’affitto di un’abitazione e di conseguenza hanno deciso di comprare una casa mobile, che ha richiesto un po’ di spese per la ristrutturazione, ma che adesso è diventata l’abitazione di questa giovane coppia.
I due adesso invitano tutti a prendere la stessa decisione, perché potrebbe essere veramente difficile sostenere i costi di una locazione o di un mutuo. Kay ha condiviso su TikTok alcune foto dei lavori di ristrutturazione, che hanno richiesto una certa cifra, ma che hanno permesso di rendere la casa mobile maggiormente funzionale.
Le reazioni degli utenti di TikTok
Certo, un muro era abbastanza rovinato, tanto che non è stato possibile verniciarlo, ma l’operazione, in base alle idee dei due giovani, è riuscita perfettamente. La cucina, ad esempio, è stata arricchita con alcuni adesivi molto carini, dal costo di una sterlina.
Leggi anche: Nei ghiacciai esistono microbi di specie sconosciute: la conferma della scienza
In questo modo la giovane coppia ha potuto mettere a punto una vera e propria casa con una spesa minima. Anche il pavimento è stato rinnovato, per dare uno stile moderno all’abitazione mobile.
Le reazioni degli utenti di TikTok sono state diverse. C’è chi ha commentato con entusiasmo, spiegando di aver preso in passato la stessa decisione. Altri si sono mostrati più critici.
Leggi anche: La storia virale della cagnolona spaventata che ritrova l’amore
Qualcuno ha chiesto dove si trovasse fisicamente la casa. La giovane ha spiegato, quindi, che la sua casa mobile si trova in un terreno di proprietà della famiglia. Però, spiega, si può anche acquistare un terreno o affittare un’area per un certo periodo.