È una storia veramente incredibile quella che ha visto come protagonista una donna di Sparks, in Nevada. Tutto ha a che fare con l’acquisto di una casa, che si è rivelato più inaspettato del previsto. Il sogno di molti è proprio quello di comprare una casa per vivere serenamente.

Di certo gli errori burocratici possono capitare a tutti, ma quello che è successo a questa donna, che ha speso 600.000 dollari per acquistare una casa, è davvero sorprendente. Vediamo che cosa è successo negli Stati Uniti alla donna protagonista della vicenda.

La donna proprietaria per errore di un intero quartiere

La donna, di cui non si conosce il nome, ha deciso di fare un passo molto importante, quello di acquistare una sua casa. Ha speso, quindi, 600.000 dollari per l’acquisto di un’abitazione a Sparks, in Nevada.

Successivamente ha scoperto che non era diventata proprietaria soltanto di un’abitazione, ma di ben 84 appartamenti in un intero quartiere. Il valore in totale di tutte le proprietà era di circa 50 milioni di dollari.

Naturalmente tutto è successo per un errore, in particolare un errore burocratico, che, secondo quanto è stato spiegato in seguito, può succedere anche di frequente. Non si tratterebbe, infatti, della prima volta che accade un errore di questo genere e che vengano intestate a dei nuovi proprietari altre case.

Il vice assessore della contea in cui è successo il fatto ha, infatti, spiegato che non si tratta del primo caso di questo tipo. Allo stesso tempo però ha detto che non è mai successo che ad una persona siano stati intestati così tanti appartamenti.

Un errore a causa di un copia e incolla

Un errore di copia – incolla, a quanto pare, sarebbe stato alla base dell’intestazione alla donna di 84 edifici invece che soltanto di uno, quello che aveva acquistato.

Leggi anche: Le formiche potrebbero sostituire i pesticidi nelle colture? La scoperta della scienza

Nello specifico, secondo quanto è stato spiegato, nel corso della compilazione dell’atto per l’acquisto dell’immobile, la società che doveva occuparsi del passaggio della proprietà ha commesso un errore nell’inserimento dei dati e proprio in questo modo quasi tutto il quartiere è stato assegnato alla protagonista della vicenda.

Ovviamente la donna potrebbe anche rifiutarsi di restituire tutto ciò che non le appartiene, ma non ci sarebbero segnali che farebbero pensare proprio ad un rifiuto. Inoltre, anche se decidesse di seguire la via del tribunale, con molta probabilità non le sarebbe data ragione.

Leggi anche: Il gattino che dorme in un cassetto per non essere disturbato

Per il momento la donna, contattata da un giornale, avrebbe commentato soltanto con un “nessun commento”, insieme ad un’emoticon sorridente.