Una delle pallavoliste della nazionale del nostro Paese è Marina Lubian. La carriera della sportiva è cominciata nella squadra Lilliput a Settimo Torinese. Con questa formazione è arrivata, nel corso della stagione del 2015 e del 2016, a prendere parte alla Serie A2.
Poi Marina Lubian è passata nella squadra del Club Italia, a partire dal campionato del 2016 e del 2017. L’esperienza in questo club è andata avanti anche l’anno successivo, con la Serie A2, e nel 2018, con la Serie A1. Attualmente gioca nell’Imoco e di recente è arrivata alla Supercoppa Italiana, conquistando anche lo scudetto e la Coppa Italia.
La vita privata di Marina Lubian
Molti vorrebbero saperne di più su questa campionessa. Infatti, anche se è molto nota la sua carriera professionale, spesso non emergono notizie che riguardano la vita privata della Lubian. Per esempio, alcuni si credono chi sia il suo compagno, ma a questo proposito la campionessa mondiale si mostra piuttosto riservata.
La giocatrice della nazionale di pallavolo di cui stiamo parlando non sappiamo nemmeno se sia fidanzata e se abbia in effetti un uomo che ama particolarmente. Sembra essere molto concentrata soltanto sulla sua carriera, anche perché in qualche recente intervista ha dichiarato che è davvero soddisfatta dei risultati che è riuscita a raggiungere in così poco tempo.
Considera i suoi successi nella pallavolo un obiettivo importante. Le rimane però un sogno da realizzare, che è quello di prendere parte alle Olimpiadi. Non è un caso che Marina Lubian pensa a fare un altro tatuaggio, che sarebbe rappresentato proprio dai cinque cerchi simbolo dei Giochi Olimpici.
Le curiosità che sappiamo su Marina Lubian
La passione per lo sport ha cominciato a farsi strada fin da quando era molto piccola. Infatti, secondo ciò che ha raccontato il padre di Marina, da bambina ha cominciato con il minivolley, quando frequentava le elementari. Ma non si è limitata soltanto a questo, visto che ha sperimentato varie forme sportive, come la ginnastica ritmica.
Questo, secondo ciò che ha riferito il padre, le dà la possibilità di conservare una certa grazia, nonostante l’altezza incredibile di questa campionessa, che ammonta a circa 1,93 metri.
Comunque la passione per lo sport è insita nella famiglia di Marina. Infatti ricordiamo a questo proposito che il padre è un ex giocatore che si è impegnato molto nella pallanuoto. Anche lui è stato in qualche modo travolto dal successo avuto dalla figlia. Marina è riuscita a conciliare anche lo studio e lo sport in maniera ineccepibile.