Una compagnia di hobbit, in compagnia di uno stregone, un nano, un elfo e due umani sono in viaggio verso Napoli a piedi per distruggere un anello nel Vesuvio.
Una storia che sta facendo il giro del web e che ha strappato a molti utenti un sorriso. Proprio il Vesuvio sarebbe l’unico modo per distruggere l’anello che deve essere lanciato nel fuoco dove è stato forgiato.
La storia, ovviamente, ricorda molto da vicino quella del Signore degli anelli ma questa compagnia di hobbit è tutta italiana.
Il viaggio è iniziato lo scorso 27 agosto dalla provincia di Chieti e si concluderà quando la singolare spedizione raggiungerà il capoluogo partenopeo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per creare un villaggio hobbit in Abruzzo, dove accogliere, a partire dal luglio 2022, gli amanti della natura e del genere fantasy.
Il progetto è stato lanciato dal pasticciere abruzzese 37enne Nicolas Gentile che ha Bucchianico, proprio in provincia di Chieti ha realizzato la sua casa hobbit, una sorta di bungalow di una ventina di metri quadrati che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto servire come luogo dove rilassarsi.
Da qui nasce l’idea di questa spedizione verso Napoli. Il fautore dell’iniziativa ha raccolto un circa un’anno e mezzo oltre 40mila follower sui social.
