Site icon AmalfiNotizie.it

Tramonti. Il gruppo teatrale Cesarano torna in scena con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo de Filippo: gli appuntamenti

Cesarano gruppo teatrale

Torna in scena, con la divertentissima commedia “Ditegli sempre di sì” del maestro Eduardo De Filippo, a Tramonti, il Gruppo teatrale “Cesarano”. Triplice appuntamento sabato 30 dicembre, martedì 2 gennaio e domenica 7 gennaio alle 19:30, presso la sala teatrale del circolo ANSPI “Don Luca”, in piazza Cesarano a Tramonti (SA).

Lo spettacolo, per la regia di Giuseppe Salsano, rappresenta un viaggio al confine tra pazzia e normalità, dove la farsa diviene dramma dell’incomunicabilità.

Un’opera da non perdere in cui la pazzia, filo conduttore della vicenda, si mostra nella mania di perfezione del protagonista e nella sua incapacità di comprendere le sfumature delle parole: per lui ogni metafora, ironia o allegoria corrisponde alla verità. Ne nascono equivoci divertenti ed incidenti che coinvolgono familiari e conoscenti. Il finale lascia gli spettatori con un duplice interrogativo: chi è il vero pazzo? E qual è la realtà vera?

La rappresentazione punta, inoltre, a promuovere la campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato” per il contrasto alla violenza di genere, che nell’area della Costiera Amalfitana sta avendo sempre maggior diffusione grazie alla preziosa opera della prof.ssa Tina Lambiase.

Lasciare un posto “vuoto” per riempire le coscienze di consapevolezza: la violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti.
La compagnia teatrale si unirà, infatti, a quest’importante iniziativa, lasciando una sedia vuota in platea. Quel posto sarà riservato per sempre ad una donna che avrebbe voluto, potuto e dovuto essere proprio lì: sarà un segno, un monito silenzioso, voce per chi non ha più voce, che suggerisce a tutti di non sottovalutare mai i segnali della violenza e di non voltarsi mai dall’altra parte.

La prevendita biglietti è attiva presso l’ Agri Falcon, in piazza Cesarano, a Tramonti. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 340 4665283 e 334 5803296.

 

Exit mobile version