Territorio

Partono i lavori sull’Avvocatella. Resta il nodo illuminazione

Sono partiti ieri i lavori di messa in sicurezza, manutenzione, pulizia e implementazione della segnaletica stradale su tutto il tratto della Sp75. L’indirizzo comprende anche il tratto che porta all’Avvocatella, da mesi motivo di dibattito per i residenti che ne lamentano lo stato di cose. Senso unico alternato fino al 7 novembre.

La Provincia ha ascoltato le parole dei rappresentanti del territorio. E così, dopo settimane di intoppi, silenzi e parole, sono partiti il 24 ottobre i lavori sulla Sp75. Le operazioni riguardano la messa in sicurezza, manutenzione, pulizia e implementazione della segnaletica stradale nell’intero tratto della Provinciale.

È stato istituito, per tale motivo, il senso unico alternato dal km 0+000 al km 5+305 nella fascia oraria che va dalle ore 8 alle ore 16 e 20; dal 24 ottobre e fino al 7 novembre. Esclusi i festivi.

Troppe le criticità segnalate e che andavano immediatamente affrontate. La guardia da parte del Comitato Civico Dragonea – in prima linea per segnalare le criticità che interessano il territorio – è alta finché non verrà garantita la dovuta sicurezza ad un’arteria troppo importante per essere stata trascurata da anni in questo modo.

Nulla da fare, invece, per quanto concerne l’illuminazione pubblica. Come abbiamo ricordato qualche giorno fa, della questione dovrebbero occuparsene i Comuni. Nel caso specifico, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni. Qui il discorso è più complesso: essendo la Sp75 un tratto di strada extraurbana di categoria F, la Provincia ha voluto ben sottolineare che non rientra nei casi di criticità. Motivo per cui ha demandato la questione alla volontà degli enti di procedere nella realizzazione di un impianto di illuminazione.
Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago