Sono partiti ieri i lavori di messa in sicurezza, manutenzione, pulizia e implementazione della segnaletica stradale su tutto il tratto della Sp75. L’indirizzo comprende anche il tratto che porta all’Avvocatella, da mesi motivo di dibattito per i residenti che ne lamentano lo stato di cose. Senso unico alternato fino al 7 novembre.

La Provincia ha ascoltato le parole dei rappresentanti del territorio. E così, dopo settimane di intoppi, silenzi e parole, sono partiti il 24 ottobre i lavori sulla Sp75. Le operazioni riguardano la messa in sicurezza, manutenzione, pulizia e implementazione della segnaletica stradale nell’intero tratto della Provinciale.

È stato istituito, per tale motivo, il senso unico alternato dal km 0+000 al km 5+305 nella fascia oraria che va dalle ore 8 alle ore 16 e 20; dal 24 ottobre e fino al 7 novembre. Esclusi i festivi.

Troppe le criticità segnalate e che andavano immediatamente affrontate. La guardia da parte del Comitato Civico Dragonea – in prima linea per segnalare le criticità che interessano il territorio – è alta finché non verrà garantita la dovuta sicurezza ad un’arteria troppo importante per essere stata trascurata da anni in questo modo.

Nulla da fare, invece, per quanto concerne l’illuminazione pubblica. Come abbiamo ricordato qualche giorno fa, della questione dovrebbero occuparsene i Comuni. Nel caso specifico, Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni. Qui il discorso è più complesso: essendo la Sp75 un tratto di strada extraurbana di categoria F, la Provincia ha voluto ben sottolineare che non rientra nei casi di criticità. Motivo per cui ha demandato la questione alla volontà degli enti di procedere nella realizzazione di un impianto di illuminazione.
Change privacy settings
×