Sono partiti ieri i lavori di messa in sicurezza, manutenzione, pulizia e implementazione della segnaletica stradale su tutto il tratto della Sp75. L’indirizzo comprende anche il tratto che porta all’Avvocatella, da mesi motivo di dibattito per i residenti che ne lamentano lo stato di cose. Senso unico alternato fino al 7 novembre.
La Provincia ha ascoltato le parole dei rappresentanti del territorio. E così, dopo settimane di intoppi, silenzi e parole, sono partiti il 24 ottobre i lavori sulla Sp75. Le operazioni riguardano la messa in sicurezza, manutenzione, pulizia e implementazione della segnaletica stradale nell’intero tratto della Provinciale.
È stato istituito, per tale motivo, il senso unico alternato dal km 0+000 al km 5+305 nella fascia oraria che va dalle ore 8 alle ore 16 e 20; dal 24 ottobre e fino al 7 novembre. Esclusi i festivi.
Troppe le criticità segnalate e che andavano immediatamente affrontate. La guardia da parte del Comitato Civico Dragonea – in prima linea per segnalare le criticità che interessano il territorio – è alta finché non verrà garantita la dovuta sicurezza ad un’arteria troppo importante per essere stata trascurata da anni in questo modo.
