La notizia della caduta in disgrazia di Marco Della Noce è nata da un articoletto su una rivista, ma poi è arrivato alla televisione. I programmi che hanno ospitato l’uomo, per parlare di quello che gli era successo, passando dalle stelle alle stalle, sono stati svariati.

Tant’è che Marco Della Noce si è ridotto a vivere in auto e a mangiare presso la Caritas.

Marco Della Noce è il meccanico della Ferrari

L’edizione che vide la conduzione di Simona Ventura a Zelig, fu un anno di grandi successi. La Ventura ha condotto diverse prime edizioni di format che oggi sono le “ammiraglie” della Mediaset, tra cui ritroviamo perfino Le Iene, con la co-conduzione di Golia.

Negli anni d’oro e d’esordio di Zelig ci furono dei comici che sono diventati famosissimi, icone della televisione e del teatro. Tra questi c’è l’indimenticabile Marco Della Noce. Il suo personaggio, che fece furore, era il mitico “Meccanico della Ferrari”. Accento bolognese e gag assolutamente impareggiabili.

Il comico inizia la sua carriera a Mai Dire Gol, ma lo ricordiamo addirittura in Drive In. Divenne poi un inviato di Striscia La notizia. Alla fine, dato l’enorme successo, decise di fare spettacoli in teatro, passaggio che fanno tutti i comici che hanno realmente una buona platea di pubblico.

In un’intervista ha dichiarato che aveva una dichiarazione dei redditi da circa 400.000 euro all’anno, ma oggi si è ridotto a vivere in auto, caduto totalmente in miseria.

La triste storia di Marco Dalla noce e cosa fa oggi?

Cos’è capitato a Marco Della Noce? L’uomo aveva altri progetti, non poteva rimanere un comico per sempre, perché la televisione è molto concorrenziale. Aveva quindi deciso di diventare imprenditore in altri settori. Non che gli siano andati male, quello che gli è andato male è stato il matrimonio.

Un divorzio difficilissimo, senza comunione dei beni. Qui l’ex moglie ha avuto tutto. Non sono chiare le dinamiche e nemmeno quello che è successo in tribunale, però Marco Della Noce ha avuto uno sfratto giudiziario. La causa è stata vinta dalla moglie che è riuscita a diventare l’unica proprietaria del patrimonio di Marco Della Noce, perfino i figli non sono con affido condiviso.

Leggi anche: Gerry Scotti e il matrimonio saltato con la sua Gabriella: il motivo è da non credere

L’uomo si è ridotto a vivere in auto e ad aiutarlo sono stati gli amici. Ha perfino lavorato come giardiniere per riuscire a rimettersi in riga, attraversando una crisi depressiva fortissima.

Leggi anche: La confessione di Paolo Bonolis, ha dovuto lottare con la malattia

La sua storia è stata poi ripresa, quasi per caso, da alcune riviste. L’annuncio fu eclatante. Però nel 2019 si sono mossi tutti per riuscire ad aiutare Marco Della Noce, non solo gli amici, ma perfino i meccanici della Ferrari.

Oggi è tornato in carreggiata, più umile e con più esperienza. Fa volontariato. Ha poi progetti per il teatro e nuovi programmi che lo attendono.

Change privacy settings
×