Programmi Tv

Com’era Serena Autieri a Un Posto al Sole: l’incredibile cambiamento

Una donna, una bellissima donna ma soprattutto professionale e in gamba nel suo lavoro. Stiamo parlando di Serena Autieri, una delle più famose attrici italiane, la cui carriera è stata sempre in salita. Ma ve la ricordate quando comparve nella fiction Un Posto al Sole?

Serena Autieri e la sua carriera

Serena Autieri è una conduttrice televisiva, cantante e attrice molto famosa nel mondo dello spettacolo italiano. Nasce a Napoli nel 1976 e sin da bambina studia canto, ballo e recitazione. Serena intraprende gli studi presso l’Istituto d’arte della sua città e una volta diplomata si iscrive alla facoltà di architettura Federico II.

Durante il percorso universitario inizia a comparire per la prima volta sui palcoscenici dei teatri interpretando qualche ruolo. Nel 1998 da la sua prima comparizione nella soap opera napoletana Un Posto al Sole in onda su Rai3, il cui ruolo è quello della cantante Sara De Vito. Ma come era Serena Autieri al tempo della fiction napoletana?

Leggi anche: Red Canzian e il dramma della malattia: “Ho rischiato il coma”

Serena Autieri ai tempi di Un Posto al Sole

Dopo il primo approccio con il teatro, nel 1998 Serena originaria di Napoli si presenta ai provini di Un Posto al Sole dal quale ne uscirà con una parte. Interpreta infatti la cantante Sara De Vito. La serie tv, tutt’oggi in onda, non ha lanciato solo la bellissima Autieri ma è stato il trampolino di lancio di molti altri attori.

Leggi anche: C’è Posta per te: cosa hanno regalato Bonucci e Chiellini a Stefano

A partire da questo ingaggio la sua carriera sarà sempre in salita e non conoscerà ostacoli. Nel 2001 viene scelta per affiancare il compianto Alberto Castagna in Stranamore. Tra il 2001 e il 2002 riuscirà ad entrare nel cast della serie Vento di Ponente e solo un anno dopo la vediamo comparire in Tutti i sogni del mondo. Quest’ultima è stata una miniserie composta solo da quattro puntate, il cui successo non fu niente male.

Il suo cambiamento dai tempi di Un Posto al Sole non riguarda solo la sua personalità, in quanto sono passati molti anni, ma è stato un progresso professionale che le ha portato notorietà e successo. Serena Autieri è una donna molto riservata che non ha mai destato scandalo o polemica. Serena può dire grazie alla fiction italiana Un Posto al Sole che è stato il suo trampolino di lancio.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago