Foto Facebook
Il Grande Fratello Vip non è ancora iniziato, ma si prospetta già un primo grattacapo da risolvere. Questa volta Alfonso Signorini avrà da pensare nel minimo dettaglio su come agire. Vediamo più da vicino a cosa ci riferiamo.
La settima edizione del Grande Fratello Vip non è ancora iniziata e ci sono ancora alcune cose da definire. Quest’anno però, a differenza degli altri, il noto conduttore Alfonso Signorini avrà una bella gatta da pelare per via delle elezioni politiche. Vi starete chiedendo cosa c’entra l’uno con l’altra. Semplice, il reality inizia il 19 settembre, le elezioni si terranno il 25 e votare è un diritto di tutti.
Come faranno dunque i concorrenti a esprimere il loro voto se sono già rinchiusi nella casa più spiata d’Italia? Il problema del voto è uno, ma il secondo riguarda la quarantena. Ma procediamo con ordine. La prima puntata del reality è prevista per il 19 settembre e in questa occasione entreranno alcuni concorrenti.
Altri invece entreranno il 22. Entrambe le date precedono quella delle elezioni. Possiamo dire che le normative vigenti per il Covid 19 sono state ampiamente allentate, ma comunque continuano a richiedere la giusta osservazione. Per questo motivo, i concorrenti dovranno rispettare i cinque giorni previsti di quarantena.
Come abbiamo appena detto, metà dei concorrenti del GF Vip entreranno nella casa il 19 settembre, mentre l’altra metà il 22. Il 25 dello stesso mese ci saranno le elezioni e votare è un diritto. Come faranno dunque i gieffini ad andare a votare? Ad ognuno di loro verrà data la possibilità di uscire dalla porta rossa, di raggiungere la propria città e di esprimere il proprio voto.
Leggi anche: Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini già in crisi: i segnali non lasciano dubbi
Il problema è risolto, ma ne consegue un altro: i concorrenti dovrebbero rifare la quarantena dei cinque giorni. Come si farà a questo punto? Altro pensiero a cui dovrà far fronte Signorini è che nella stessa sera della seconda puntata, sulla Rai verrà trasmesso in diretta il dibattito tra Giorgia Meloni e Enrico Letta.
Leggi anche: Clizia Incorvaia cambia lavoro: “Inizierò a settembre”
Possiamo dire che il padrone di casa avrà due bei grattacapi da risolvere e per il momento non possiamo fare altro che aspettare e vedere come se la caverà. Per quanto riguarda la lista dei concorrenti, un nome che si dava per certo in questi giorni, pare che in realtà non sia mai stato preso in considerazione. Stiamo parlando di Umberto Smaila.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…