Ultime Notizie

Come ti siedi? La posizione può dire molto sulla tua personalità

Il modo in cui ti siedi di solito può essere davvero indicativo e potrebbe dire molto sulla tua personalità. Sono numerosi i test psicologici che circolano su internet e si rivelano come molto divertenti, per saperne di più su alcuni aspetti del nostro carattere. Molte volte, infatti, ci permettono di fare dei veri e propri giochi che ci danno l’opportunità di saperne di più su noi stessi.

Naturalmente si tratta solo di test che devono essere considerati come tali e che non possono avere una precisa validità scientifica. Sono comunque delle opportunità divertenti che possono aiutarci a comprendere alcuni lati nascosti del nostro carattere. Ecco, ad esempio, cosa bisogna sapere sul modo di sedersi. In generale come ti siedi quando sei sul divano, alla scrivania o alla tavola?

Ginocchia che si incontrano o gambe dritte?

Se preferisci solitamente sederti con le ginocchia che si incontrano e si toccano, allora potresti essere una persona che apprezza a tutti gli effetti l’avventura. In questo caso, secondo quanto affermano le descrizioni di questo test di personalità, sei una persona che ama in generale scoprire sempre delle cose nuove, degli aspetti di ambienti lontani che non avevi considerato. Proprio per questo, ad esempio, ti piace imparare delle nuove informazioni e apprendere delle lingue di altri Paesi.

Se ti siedi spesso tenendo le gambe dritte, sicuramente sei una persona che preferisce rimanere perfezionista in qualsiasi situazione. Sei sicuramente esigente in tutto quello che fai durante la tua vita quotidiana e non ami uscire fuori dagli schemi.

Gambe incrociate o ginocchia divaricate?

Spesso ci si siede con le gambe incrociate. Ma cosa vuol dire in questo caso? Si tratta di una posizione che rivelerebbe un carattere molto particolare. Le persone che si siedono spesso con le gambe incrociate sono spesso attente molto al passato e al futuro. In questo caso potresti essere una persona che crede molto nei suoi desideri. Faresti sicuramente qualsiasi cosa per fare in modo che questi ultimi accadano realmente.

Nel caso delle gambe divaricate, se spesso ti siedi assumendo questa posizione, apprezzi senza dubbio le novità che ti si presentano davanti. Non ami stare con le mani in mano e hai davvero tanta energia da spendere. Sicuramente sei una persona gentile che spesso vuole trovarsi al centro dell’attenzione.

Tu come ti siedi, quindi? Preferisci sederti con una di queste posizioni? Le descrizioni che abbiamo indicato corrispondono realmente alla tua personalità e al tuo carattere?

Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago