Nel corso dell’Isola dei Famosi, le condizioni di salute di Paolo Noise hanno suscitato considerevole allarme, tanto che anche la moglie Stefania aveva manifestato apprensione per le condizioni del marito.
Di conseguenza, a seguito delle raccomandazioni mediche, il concorrente è stato costretto a lasciare il programma di Canale 5. Malgrado ciò, la produzione non è stata chiara sullo stato di salute dello speaker radiofonico, alimentando così voci e ipotesi su social network che hanno speculato persino su un possibile infarto. Tuttavia, dall’hotel di Miami dove si trova in attesa di rientrare in Italia, lo stesso Paolo Noise ha voluto rassicurare tutti sulle sue attuali condizioni.
Cosa è realmente accaduto a Paolo Noise
Paolo Noise ha condiviso le sue esperienze direttamente tramite un collegamento in diretta con “Lo Zoo di 105“, il suo programma radiofonico, dove ha raccontato ai colleghi e all’ascoltatori cosa fosse realmente accaduto durante quella notte di grande paura all’Isola dei Famosi in Honduras:
“Ecco quello che è successo in quella notte da Apocalypse Now: ringrazio l’equipe medica di salvataggio, gli elicotteristi, la gente con gli scafi, anche gli honduregni che vivono lì e vivono di pescato. Sono stati tutti quanti eccezionali, di una comprensione umana …In breve ho avuto un picco pressorio molto importante – 160 su 110 – dovuto presumibilmente alla disidratazione e poi compensato. Ero sdraiato su una spiaggia al buio di notte, lontano 40 minuti di barca dal primo centro medico, sono venuti immediatamente a prendermi, è stata una roba molto pesante anche per Marco che si è spaventato e preoccupato tantissimo. Mi hanno stabilizzato, poi è arrivato l’elicottero di notte, con la pioggia, mi ha portato prima in un centro medico, poi ancora in ospedale in terapia intensiva. In quaranta minuti ho preso due elicotteri, mi hanno fatto due stabilizzazioni due medici diversi”.
Una situazione terribile con il collega e caro amico Marco Mazzoli che ha dovuto dunque stare accanto a Paolo Noise in un momento difficilissimo. Il pronto intervento da parte dei medici ha probabilmente evitato che un gioco come il reality show potesse trasformarsi in tragedia.
L’attuale stato di salute di Paolo Noise
Lo speaker radiofonico ha rivelato di trovarsi a Miami in quanto non è attualmente in grado di affrontare più viaggi consecutivi. Sebbene le sue condizioni siano migliorate, sarà necessario prestare particolare attenzione per un po’ di tempo dopo questo grande spavento:
“Io per i prossimi 14 giorni potrò fare solo piccoli spostamenti, quindi ho dovuto fare le due ore per arrivare dall’Honduras a Miami, adesso mi sto riposando, poi andrò a New York dove mi dovrò fermare due giorni e da lì tornerò in Italia. Appena arrivo a Milano dovrò fare un tagliando che è già stato prenotato. Diciamo che da adesso in poi dovranno cambiare un po’ di cose nella mia vita, ma questo mi permetterà di fare tante altre avventure, di stare con mia moglie per tantissimo altro tempo, ma me la sono davvero vista brutta”.
Paolo Noise si è distinto per cortesia e umanità durante la sua permanenza sull’Isola dei Famosi, motivo per cui la sua uscita anticipata dal programma ha generato un notevole malcontento tra il pubblico. Tuttavia, la gravità della situazione è stata pienamente compresa. La sua presenza umana e genuina all’interno del programma sarà sicuramente ricordata come uno dei punti di forza della trasmissione. Ora, da casa, è pronto a fare il tifo per l’amico Marco Mazzol

