Tra i più grandi attori e registi italiani di sempre compare sicuramente Francesco Nuti. L’uomo ha raggiunto traguardi molto alti nella sua vita, anche se nell’ultimo periodo ha avuto una battuta d’arresto per via delle sue condizioni di salute. Ecco come sta oggi.

Chi è Francesco Nuti?

Francesco Nuti nasce a Firenze nel 1955. Per alcuni anni vive a Firenze fino a quando i genitori decidono di trasferirsi in un piccolo paesino di Prato. Dopo aver conseguito la maturità, comincia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo. Si rivela essere infatti molto ferrato nella scrittura ed è per questo che inizia a comporre dei monologhi di successo.

Per mantenere la sua passione decide di farsi assumere come operaio presso un’impresa di tessuti della sua città. Fonda inoltre il trio comico dei Giancattivi insieme ad Athina Cenci e Alessandro Benvenuti. Dopo qualche anno però, decide di avvicinarsi al mondo del cinema, partecipando ad alcuni film come Io, Chiara e lo scuro, Madonna che silenzio c’è, Stasera son contento e molti altri.

L’uomo capisce poi di volersi misurare anche in qualità di regista ed ecco che nascono i film Casablanca, Tutta colpa del paradiso, Donne con le gonne, Occhio Pinocchio. Il signor Quindicipalle e Io amo Andrea.

Verso la fine degli anni 2000 però la situazione precipita in quanto l’uomo accusa i sintomi dell’alcolismo, cade in depressione e arriva a tentare il suicidio. Nel 2006 ha avuto anche un grave incidente che l’ha portato ad uno stato di coma. L’uomo è infatti caduto dalle scale della sua casa e per molto tempo non è stato padrone della sua vita.

Come sta oggi Francesco Nuti?

Purtroppo questo incidente ha danneggiato gravemente l’attore che, a oggi, ha perso completamente l’uso della parola ed è costretto sulla sedia a rotelle. Il grande ematoma causato dall’incidente domestico ha infatti danneggiato una parte del sistema nervoso che i medici non sono riusciti a recuperare.

Leggi anche: La vera storia di Francesco Nuti: età, incidente, malattia e vita privata 

Proprio per questo motivo Francesco Nuti ha dovuto trascorrere molti giorni in cliniche specializzate, dove ha subito ogni forma di intervento per cercare di recuperare le proprie funzionalità. Per fortuna in tutto questo ho potuto contare sulla vicinanza dei suoi figli che non l’hanno mai lasciato solo.

Leggi anche: La verità sulla storia tra Clarissa Burt e Francesco Nuti

Purtroppo, nonostante i miglioramenti dell’ultimo periodo, l’uomo non è mai riuscito a recuperare la salute ed è per questo che ancora oggi. Dipende completamente da altre persone, la vita è imprevedibile e questo Francesco Nuti ha avuto modo di impararlo sulla sua pelle.

Fonte Vittoria Channel