Showgirl e attrice. La carriera televisiva di Carolina Marconi ha avuto alti e bassi, ma non posiamo dire che non la si conosce. L’abbiamo vista presente in tanti programmi televisivi. Richiesta come attrice in miniserie e fiction. Ha recitato in ben 3 film. Negli ultimi anni, colpa la pandemia è un tumore, ha avuto un fermo della sua vita lavorativa.
In questo periodo, insieme al compagno, Alessandro Tulli, ex calciatore, ha lottato e continuato a lottare per formare la sua famiglia. Da questa esperienza ne è nato un libro dalla copertina che lascia molto stupiti, dove la Marconi ha i capelli rasati a zero, colpa della chemio, ed uno splendido sorriso.
Prima di parlare del prossimo appuntamento con Verissimo con ospite la Marconi, facciamo un piccolo “flashback” della vita di Carolina Marconi.
La sua carriera da showgirl inizia nel 1997 nella trasmissione di Beato tra le donne. Diventa perfino co-conduttrice ne I Cervelloni. Fu però nel 2004 che il grande pubblico la conobbe come concorrente del Grande Fratello 4, parliamo di anni in cui non era ancora nato il Grande Fratello Vip. Un trampolino di lancio per la Marconi che divenne onnipresente, dato il successo del reality, nei salottini e programmi televisivi. Data la sua bellezza e le doti attoriali, interpretò alcuni film e fiction.
Negli anni ha continuato ad essere presente nel mondo dello spettacolo, ma sempre più sporadicamente. Si allontanò dalla carriera televisiva dopo aver conosciuto il suo attuale compagno, Alessandro Tulli, per un nuovo importante obiettivo, quello di mettere su famiglia.
Il desiderio di diventare madre è molto forte, ma è da qui che sono iniziati i problemi. Nella storia che ha raccontato lo scorso 2021 a Verissimo, Carolina Marconi ha problemi di infertilità. Per diventare madre deve seguire una cura ormonale, ma durante gli esami scopre di avere un tumore al seno.
Leggi anche: Brutte notizie per Alfonso Signorini: spunta il nome del sostituto
Il giorno in cui venne a sapere del tumore al seno fu un duro colpo da digerire perché oltre a questo nodulo si era verificata una rottura della protesi. Carolina Marconi ha ammesso, già da molto tempo, di essersi rifatta il seno. Erano circa 4 anni che non eseguiva dei controlli per colpa della pandemia che ha modificato molte abitudini quotidiane.
Leggi anche: Romina Carrisi ritrova l’amore: lui è un amatissimo personaggio televisivo
Si è dovuta sottoporre ad un’operazione di ben 8 ore e ha dovuto sospendere sia il ciclo di terapia ormonale, per rimanere incinta, che affrontare la chemioterapia. Momenti in cui la sua forza è stata il compagno che non l’ha mai abbandonata. In seguito i medici gli hanno consigliato di preferire o pensare ad un’adozione. Qui un’altra fortissima delusione. Per la legge lei non è idonea all’adozione, come mai? Perché ha avuto un tumore al seno che la rende un soggetto a rischio.
Carolina Marconi non si arrende. Ha già programmato un piano terapeutico con i suoi medici e se tutto va bene, potrà diventare mamma tra un paio di anni.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…