Si è parlato ultimamente a lungo di Lando Buzzanca e delle sue condizioni di salute. L’attore palermitano, infatti, da giorni è ricoverato al Policlinico Gemelli, dopo essere stato vittima di una caduta da una sedia a rotelle.
Le sue condizioni preoccupano, anche perché quelle che sono emerse fino ad ora sono delle informazioni contrastanti, che non fanno altro che accrescere la paura. Ma adesso arrivano direttamente le parole da parte di Massimiliano Buzzanca, il figlio di Lando, che ha rilasciato un’importante intervista al Corriere della Sera a proposito delle condizioni del padre.
Il figlio di Lando Buzzanca ha detto che pagherebbe chissà che cosa perché il padre lo riconoscesse. Tuttavia purtroppo questo non può accadere, perché la sua testa non è nelle condizioni di riconoscere qualcuno.
Il medico del padre è Tomaselli e lo ha accompagnato sempre a tutte le visite. Lui stesso si è incaricato di portarlo a sostenere tutti i controlli di routine, specialmente negli ultimi anni, perché non voleva che il padre guidasse.
In realtà riguardo a Tomaselli bisogna fare chiarezza, secondo le opinioni rilasciate da Massimiliano Buzzanca, perché questo medico non si è mai visto né sentito. Tomaselli non avrebbe mai rilasciato dei referti o delle fatture relative alle sue prestazioni sanitarie e per questo Massimiliano Buzzanca ha deciso di presentare una denuncia alla Procura e all’Ordine dei Medici. Infatti ritiene che sia stato violato il suo diritto e quello del padre alla privacy.
Massimiliano Buzzanca ha spiegato anche che negli ultimi anni le condizioni di salute del padre erano peggiorate. Da molti anni ormai non era più uguale a prima. Già i primi segni si vedevano nel 2016, quando l’attore aveva partecipato a Ballando con le Stelle.
Molti colleghi lo avevano anche chiamato per chiedergli come stesse, perché lo vedevano molto diverso. Già a quel tempo lui portava in tasca un biglietto in cui erano scritti il suo nome e cognome, l’indirizzo e il numero di cellulare del figlio.
Poi la situazione è precipitata dopo la caduta dalla sedia a rotelle, avvenuta nel 2021. Infatti il famoso attore, secondo ciò che ha riferito il figlio, ha cominciato a perdere lucidità, non ha riconosciuto più nessuno e parla come i bambini.
A Lando Buzzanca sarebbe stato riconosciuto uno stato di demenza senile piuttosto grave. Massimiliano Buzzanca si sente in colpa perché avrebbe potuto anche accorgersi prima di ciò che stava succedendo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…