Qualche tempo fa Jerry Calà è stato colpito da un infarto e questo ha sicuramente fatto preoccupare tutti i suoi fan. Per fortuna i medici sono riusciti a trattare il problema in maniera più che tempestiva e il famoso personaggio sembra ormai essere del tutto fuori pericolo. Ma come sta oggi questo mago di simpatia?

La biografia di Jerry Calà

Jerry Calà, il cui vero nome è Calogero Alessandro Augusto Calà, è nato a Catania nel 1951 anche se si è trasferito a Milano con la famiglia quando era veramente molto piccolo. Successivamente lascia Milano per Verona, dove compie gli studi e si avvicina al mondo della recitazione e del cabaret.

Grazie alla sua simpatia riscuote fin da subito un grande successo e viene scelto per interpretare alcuni personaggi in pellicole italiane molto famose. Uno dei più importanti dell’epoca è Il bar dello sport che sicuramente contribuisce a dargli la giusta notorietà. Seguono poi film come Vacanze di Natale, Abbronzatissimi, Vacanze in America, Il ragazzo del pony express, Fratelli d’Italia, Colpo di fulmine e molto altro ancora.

Ti potrebbe interessareChi è Marco Moraci il marito di Veronica Maya: età, figli, lavoro e vita privataChi è Marco Moraci

Lo troviamo poi in molti film non solo sul grande schermo ma anche in televisione, dove riesce a distinguersi sempre per comicità e  simpatia. Questo lo porta a collaborare con grandi artisti italiani con cui instaurerà una forte amicizia. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Jerry Calà è stato sposato con Mara Venier e poi con Bettina Castioni dalla quale ha avuto il figlio Johnny.

L’infarto di Jerry Calà: cosa è successo e come sta oggi

Qualche settimana fa l’amatissimo Jerry Calà è stato colpito da un infarto. Era il 18 marzo quando l’attore si è sentito male ed è stato ricoverato presso un ospedale di Napoli. Nessuno si aspettava un malessere simile, nemmeno lo stesso Jerry che ha continuato a scherzare anche in sala operatorio.

A quanto pare infatti, il comico si è dovuto sottoporre ad un intervento mirato che gli ha permesso di escludere ogni tipo di ricaduta. E’ stato necessario procedere all’inserimento di un stunt coronarico che avrebbe causato l’infarto e che sarebbe sicuramente peggiorato se  non trattato in maniera tempestiva.

Ovviamente Jerry ricorda ancora molto bene tutti quei momenti in quanto la paura era davvero tanta, anche se ha cercato di farsi coraggio in ogni momento. Oggi Jerry sta molto bene e ha subito travato la forza per tirarsi su e cercare di dimenticare molto in fretta questa terribile esperienza che l’ha toccato all’improvviso.