Giovanni Allevi è gravemente malato e ci aveva informato lui stesso lo scorso giugno attraverso un post sui social. A distanza di qualche mese, ha voluto aggiornare i propri fan delle sue condizioni di salute. Ecco come sta.
Giovanni Allevi aggiorna i suoi fan della sua condizione di salute
Giovanni Allevi, a inizio giugno, aveva comunicato ai suoi fan che gli era stato diagnosticato un brutto male. Si tratta di un mieloma, ossia il tumore che coinvolge le cellule del sistema immunitario. Già in quei tempi aveva detto di provare dei dolori a volte insostenibili e in questo ultimo post ha confermato di aver trascorso questi mesi in maniera non proprio piacevole.
I dolori sono sempre più forti e intensi, ma per fortuna può trovare rifugio nella sua musica. Purtroppo però, a causa della malattia, anche questa sua unica passione gli è stata negata considerato che ha sempre più difficoltà a suonare. Anzi, ha fatto sapere di non riuscire neppure più a farlo.
In queste ore, il compositore ha spiegato la drammatica situazione che lo sta coinvolgendo e sembra peggiorare sempre più. Infatti, ha pubblicato la foto delle sue mani accompagnata da una didascalia intensa. Ha spiegato infatti che le mani tremano sempre di più a causa dei medicinali che assume e sono molto forti che non gli permettono di suonare.
Allevi ha anche confessato che però dentro la sua testa risuona una musica contrastante e che cambia da momento a momento. Cercherà di tenerla a mente per farla ascoltare a tutti i suoi affezionati. Il compositore ha saputo della sua malattia a a inizio giugno e già in quel tempo diceva che i dolori erano a volte insostenibili.
Ha quindi limitato le sue comparizioni sui social, ma comunque non ha mai fatto sentire la sua mancanza. I suoi fan, quotidianamente, gli stanno accanto con messaggi molto forti e lo incoraggiano a tenere duro. Giovanni Allevi deve ora combattere con una delle sfide più dure della sua vita.
Leggi anche: Serena Bortone stupisce tutti: con lei l’ex concorrente del Grande Fratello Vip
I fan sostengono ogni giorno Giovanni Allevi
Il mese di giugno è stato terribile per il compositore musicista Giovanni Allevi. Prima gli giunge la diagnosi sulla sua salute, è infatti malato di mieloma. Ma questa non è solo la brutta notizia per lui, sua sorella Maria Stella si è tolta la vita nonostante avesse molti impegni in programma. La donna insegnava diritto e gli inquirenti hanno fin da subito parlato di suicidio.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti è incinta oppure no? La foto della pancia non lascia dubbi
Una brutta notizia dietro l’altra che hanno portato i suoi fan a stringersi attorno a lui in un incredibile conforto. In molti hanno commentato l’ultimo post con dei pensieri molto forti e c’è chi gli invia un semplice augurio, chi invece lo sprona a tenere duro e a tornare più forte di prima.