Nelle ultime settimane Carolyn Smith, giudice storico di Ballando con le stelle, ha rivelato di dover combattere ancora contro il tumore. Purtroppo il cancro è tornato per la terza volta nella sua vita, ma la celebre coreografa non ha certamente
intenzione di arrendersi alla malattia. Questo è quanto ha dichiarato nel programma di Bruno Vespa intitolato Cinque minuti.
Questo pomeriggio Carolyn sarà ospite di Silvia Toffanin nel salottino di Verissimo, dove probabilmente parlerà della sua lotta al cancro.
Chi è Carolyn Smith: il suo percorso contro la malattia
Carolyn Smith è nata il 16 novembre 1960 a Glasgow, in Scozia e ha iniziato a ballare all’età di 3 anni per poi studiare danza classica due anni dopo. Si è cimentata anche nella danza moderna, afro e jazz e, a 15 anni, ha deciso di specializzarsi in ballo latino
americano. Ha così partecipato ai campionati europei e mondiali, prendendo parte anche al Blackpool Dance Festival e
al Grand Slam. Nel 1982, dopo essersi trasferita in Italia, ha deciso di dedicarsi all’insegnamento, fondando la Carolyn Smith Dance Academy.
La Scuola ha diverse sedi in Ucraina, in Gran Bretagna, in Polonia e in Russia e Carolyn è anche giudice internazionale di latino – americano. Nel 1997 Carolyn si è sposata in seconde nozze con Ernestino Michelotto. I due vivono a Vigonza, in provincia di Padova prima sede della scuola di danza di Carolyn. Nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore al seno ed è iniziato il suo cammino di lotta contro la malattia.
Nel 2018 ha dovuto sottoporsi a un intervento di mastectomia per una recidiva: ciononostante non ha mai mollato. La Smith ha continuato a insegnare danza e a svolgere il ruolo di giudice a Ballando con le stelle. Purtroppo, ora, dopo altri cinque anni, il tumore è tornato per la terza volta a turbare la vita di Carolyn.
Carolyn Smith: il tumore è tornato
La giurata di Ballando con le stelle ha annunciato attraverso un video social di dover iniziare un ciclo di chemioterapia. Purtroppo il tumore al seno, che l’ha colpita per la prima volta nel 2015, è tornato costringendola a sottoporsi alla chemio per evitare la diffusione.
Nel video la coreografa ed ex ballerina appare con i capelli rasati e racconta cosa le sta succedendo e come affronterà questa durissima lotta. Carolyn, però, è abituata a non mollare mai e nel suo annuncio di Chiara di voler lottare senza perdersi d’animo.
Aggiunge che farà tutto ciò che le dicono i medici seguendo i loro consigli, senza perdere il sorriso com’è accaduto in tutti questi anni.
La donna ha dichiarato che terrà aggiornati tutti i suoi follower e che percorrerà il suo difficile cammino sorridendo, pur essendo più fragile. Questa volta Carolyn ha deciso di rasarsi i capelli da sola prima di iniziare il ciclo di chemioterapia. Ovviamente potrà contare sul sostegno di Tino, suo marito ed ex ballerino e coreografo, che l’ha sempre supportata nel corso di questi anni.