Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati: ormai lo sappiamo tutti. Il famoso ex capitano della Roma e la conduttrice hanno deciso di porre fine al loro matrimonio dopo circa 20 anni e a livello legale hanno scelto di seguire il percorso della negoziazione assistita.

Si tratta di un percorso legale piuttosto veloce, in modo da riconoscere più facilmente e rapidamente la condizione di separati. Tutto ciò comporta comunque il dover definire bene i termini dell’accordo, con la divisione dei beni tra i due che adesso non sono più sposati. Ma che cosa si sa a questo riguardo? Ovvero come si sono divisi le ricchezze Francesco Totti e Ilary Blasi?

Il desiderio di non turbare la pace familiare

Ci sono diverse indiscrezioni sul fatto che comunque la famosa coppia vip vorrebbe mantenere il più possibile la pace familiare. Totti e Ilary sono molto ricchi, proprio perché entrambi si sono avvalsi di una carriera fra le più gettonate del momento. Il gossip ha puntato anche su questi motivi economici per fare diverse ipotesi in seguito alla rottura.

Ma i due sembrano veramente intenzionati, proprio nel momento in cui i riflettori si sono accesi su di loro, ad evitare di turbare la pace familiare. Vorrebbero infatti evitare qualsiasi speculazione anche da questo punto di vista.

Infatti sia Totti che Ilary si sono affidati ai rispettivi avvocati, per raggiungere un accordo che sia equo anche per quanto riguarda la spartizione dei beni. Intanto la famosa conduttrice dell’Isola dei Famosi ha deciso di passare un periodo di vacanza a Zanzibar, portando con sé i figli e la sorella Silvia. Una soluzione che appare importante, per allontanarsi un po’ da tutto il clamore che è sorto intorno a questa separazione.

Ma per quanto riguarda i termini dell’accordo, si sa come avverrà la divisione tra le ricchezze di Ilary Blasi e Francesco Totti? Sono emerse a questo proposito delle indiscrezioni che parlano di cifre incredibili.

Leggi anche: Il misterioso corteggiatore di Elisabetta Gregoraci esce allo scoperto

Come si sarebbero accordati Totti e Ilary per la spartizione dei beni

Sarebbe stato stabilito, in termini di accordi economici, che l’ex calciatore dovrebbe garantire alla sua ex un enorme assegno di mantenimento. Inoltre i figli resterebbero con la Blasi a vivere nella vita del quartiere dell’Eur a Roma.

Leggi anche: Piersilvio Berlusconi stupisce Silvia Toffanin: il regalo per l’anniversario vale milioni di euro

Totti dovrebbe liquidare alla ex moglie due partecipazioni societarie, entrambe al 90% (con le quote rimanenti che appartengono ai parenti di Ilary Blasi). Poi resterebbero ancora da dividere cinque società immobiliari. Secondo ciò che è emerso, tutto si dovrebbe risolvere nel giro di un mese e mezzo.