Programmi Tv

Come si sono conosciuti veramente Highsnob e Hu

Il Festival di Sanremo 2022 è giunto ormai al termine e ha riscosso, come sempre, un grande successo. Milioni di italiani si sono sintonizzati su Rai 1, per cinque sere consecutive, per scoprire le nuove proposte dei cantanti.

Alla gara hanno partecipato ben 25 artisti di cui tre erano coppie. Oggi ci occuperemo di quella formata da Highsnob e Hu svelandovi qualche curiosità su di loro. Ciò che accomuna i due protagonisti non è solo l’iniziale del nome, ma anche la professionalità nel loro genere.

Highsnob: chi è?

Michele Matera in arte Highsnob, nasce nel 1985 ad Avellino, ma cresce a La Spezia. Come ogni rapper, la sua carriera parte proprio dalle strade e inizia a scrivere le sue canzoni tra le vie di Milano. Nel 2016 inizia il suo percorso da solista dopo un periodo insieme ai Bushwaka.

Il genere da cui è attratto è un mix di rap e trap, ma ciò che lo contraddistingue da molti altri artisti è l’originalità dei suoi testi. I suoi brani più noti sono Harley Quinn, 23 coltellate e La miglior vendetta e attualmente gode di 300 Mila ascoltatori su Spotify.

Hu: chi è?

Federica Ferracuti in arte Hu è classe 1994 ed è un personaggio molto particolare, in quanto è considerata un’artista completa. Non solo canta, ma suona ed è produttrice di tutti i suoi testi. In realtà proviene da un mondo completamente opposto infatti, si approccia con il jazz e suona il violino e il basso.

Ma la sua strada cambia direzione abbracciando definitivamente la sua vera passione: l’elettronica. A differenza di altri artisti riesce ad entrare nel mondo della pubblicità, proponendo dei brani davvero originali.

Ma come si sono conosciuti realmente Highsnob e Hu?

I due ragazzi si conoscono per la prima volta a Sanremo Giovani e tra di loro nasce un vero e proprio feeling artistico. Nel 2020, a dicembre, li vediamo tra i finalisti della trasmissione e pare che sia stato proprio il ragazzo in quell’occasione a proporre alla sua compagna di collaborare in futuro.

A causa del Covid 19 l’Italia è costretta ad un lungo stop di tutte le attività, musica compresa che ne ha risentito alquanto. Ma finalmente Highsnob e Hu riescono a riunirsi facendo nascere il loro brano Abbi cura di te, con cui parteciperanno al Festival di Sanremo 2022.

Molti dei loro fan hanno ipotizzato un possibile feeling che va oltre alla sfera artistica, ma di questo non abbiamo notizie certe. Sicuramente se sono rose…fioriranno!

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

14 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago