Foto Facebook
Pio e Amedeo sono un duo comico italiano che ha riscosso un grande successo soprattutto in questi ultimi anni. Sono inseparabili anche nella vita privata e la loro amicizia risale a molti anni fa. Conosciamoli meglio e scopriamo come si sono conosciuti.
Si chiamano Pio D’Antini e Amedeo Grieco e sono nati rispettivamente il 25 agosto del 1983 e il 20 agosto del 1983. Oltre che essere compaesani sono anche coetanei. Sin da giovanissimi hanno una grande passione, ossia la recitazione e iniziano a lavorare nei cabaret e nei villaggi turistici. Considerata la loro simpatia e grande capacità di stare sul palco, esordiscono in televisione su Telefoggia, un’emittente locale pugliese. Compaiono quindi nel programma Occhio di bue.
Successivamente spopolano nelle reti regionali con una candid camera dove ne commentano le vicende e intervistano i partecipanti. Questa grande gavetta, consente loro di gettarsi nel mondo della televisione nazionale e nel 2011 sbarcano in Rai. L’anno successivo però passano a Mediaset in cui compaiono a Zelig prima e a Le Iene dopo. Nel 2013 si buttano nella musica ed esce il loro primo brano intitolato You Porn realizzato in collaborazione con Gabry Ponte.
In autunno, dello stesso anno, esce il loro primo film intitolato Fuggi fuggi da Foggia, la cui trama è molto simpatica e racconta di due ragazzi che si trovano a scappare dalla città a seguito di un debito e da alcune questioni di cuore. Il film cambia poi titolo ed esce nelle sale italiane nel 2014 e già il giorno dopo era primo in classifica. A settembre dello stesso anno esordiscono in radio e pubblicano il loro primo libro intitolato Salviamo il mondo mò senza esagerare. Dal 2016 sono al timone di un programma da loro ideato chiamato Emigratis, trasmesso in seconda serata la domenica su Italia1.
Ad aprile del 2021 esordiscono con un altro loro programma intitolato Felicissima sera, ma questo periodo è stato anche difficile per il duo comico. Sono stati invasi da critiche e polemiche pesantissime per via di alcune dichiarazioni e atteggiamenti assunti durante il programma appena citato. Oltre ad essere stati accusati dai social media, alcune critiche sono partite da grandi esponenti di alcune comunità. La curiosità principale è su come si sono conosciuti, considerata la grande affinità tra i due.
Pio D’Antini e Amedeo Grieco si conoscono fin da bambini. Infatti, oltre ad essere nati a soli cinque giorni di distanza, nascono e crescono nella città di Foggia. La loro amicizia dunque dura da moltissimi anni e ciò che li ha accumunati è la passione per la recitazione che li ha condotti a iniziare a lavorare insieme prima nei villaggi turistici, nelle televisioni locali, regionali e infine nazionale. Oltre che ad essere colleghi sono migliori amici e questo bellissimo rapporto è presente anche lontano dal mondo dello spettacolo.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…