Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti compongono una delle coppie più gettonate per quanto riguarda il mondo dello spettacolo.
Il loro amore dura ormai da più di vent’anni, nonostante nessuno dei due abbia mai manifestato il desiderio di sposarsi. Scopriamo qualcosa in più su di loro e su come si sono conosciuti i due attori.
Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino: una coppia di successo
Anna Ferzetti nasce a Roma del 1982, figlia del grande Gabriele, un grande interprete della televisione. Quando è molto piccola si trasferisce a Londra ma dopo qualche anno ritorna con la famiglia a vivere a Roma.
Anche lei si appassiona al mondo della recitazione e dimostra una grande propensione verso la sfera teatrale fin dalla tenera età.
Non è comunque in questa occasione che incontra l’uomo della sua vita, Pierfrancesco Favino, con il quale sta ormai dal 2003.
Pierfrancesco Favino nasce invece nel 1969 ed è famoso per essere un attore, un produttore e un doppiatore di successo.
Da ragazzo comincia a studiare presso grandi accademie di Roma. Il debutto avviene però nel 1991 con la pellicola Una questione privata e successivamente in fiction come Amico mio e Gino Bartali.
Diventa uno degli interpreti più acclamati per quanto riguarda il film L’ultimo bacio e molte altre pellicole realizzate da Gabriele Muccino.
Tra i suoi film più importanti Romanzo Criminale, le chiavi di casa, Una notte al museo e Saturno contro. È inoltre attivo anche nel settore del doppiaggio ed è per questo che ha prestato la voce a moltissimi attori americani.
Leggi anche: Chi è la famosissima moglie di Pierfrancesco Favino? È un’attrice amatissima
Come si sono conosciuti Pierfrancesco ed Anna?
Alle volte si pensa che la vita degli attori si è estremamente diversa dalla nostra, ma non sempre questa ipotesi si rivela poi essere azzeccata.
Nonostante siano molto ammmirati e apprezzati dai telespettatori, Anna e Pierfrancesco sono delle persone comuni. Secondo le dichiarazioni di entrambi, i due si sarebbero incontrati ad una festa di amici.
A quanto pare la loro attrazione è stata immediata e reciproca. Tutto è però iniziato con Pierfrancesco che, accidentalmente, pesta un piede ad Anna.
Si tratta di un metodo di approccio un po’ azzardato, ma sicuramente il bell’attore romano non aveva intenzioni negative.
Leggi anche: Chi sono Lea e Greta, le figlie di Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti
È proprio grazie a quel piccolo incidente che i due hanno cominciato a parlare e da quel momento in poi non si sono mai più separati.
Hanno infatti iniziato a frequentarsi e ad uscire insieme, fino ad innamorarsi perdutamente. Al momento i due non hanno ancora deciso di sposarsi ma hanno dato alla luce due bellissime bambine.