Vip e Personaggi

Come si sono conosciuti Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti: da non credere

Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti sono tre nomi molto conosciuti in tutta Italia. Si tratta infatti di artisti, comici e conduttori che sono riusciti ad imporsi sullo schermo grazie al loro talento.

Non tutti però, sono a conoscenza del fatto che Giorgio, Leonardo e Carlo si conoscevano da molto tempo prima di diventare famosi. Scopriamo quindi qualcosa in più sul loro primo incontro e su tutto quello che hanno combinato insieme.

Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello: chi sono?

Carlo Conti nasce a Firenze nel 1961. Il ragazzo esordisce sulle scene in qualità di operatore radiofonico, anche se poi riesce ad affermarsi come disk jockey. Riesce poi ad avere la meglio anche per quanto riguarda il panorama della conduzione, ed è proprio in questo contesto che arriva a presentare alcune trasmissioni televisive.

Carlo ha condotto davvero moltissimi programmi, tra cui Miss Italia, Miss Italia nel mondo, il Festival di Sanremo, Domenica in, I raccomandati, I migliori anni, L’eredità, L’anno che verrà e Tale quale show.

Giorgio Panariello, invece, nasce a Firenze nel 1960 e si avvicina al mondo della televisione grazie alle sue qualità di comico naturale. Quando era giovane ha lavorato per molto tempo presso un cantiere navale, ma anche lui ha tentato la fortuna specializzandosi nel ruolo di imitatore di Renato Zero.

Ha poi cominciato a prendere parte a diversi spettacoli, fino ad approdare in alcuni programmi televisivi come Stasera mi butto. Bagnomaria,  Al momento giusto, Torno sabato. E’ inoltre comparso in qualità di attore in molte pellicole italiane.

Leonardo Pieraccioni nasce a Firenze nel 1965 e oltre ad essere un grande attore comico E’ diventato una colonna portante della regia italiana. Ha infatti raccontato di aver partecipato a diversi provini. Ma mai nessuno di questi gli ha riservato l’opportunità della vita. Tra i suoi film più famosi Il ciclone, Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Il Paradiso all’improvviso e Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Leggi anche: Chi è Leonardo Pieraccioni: età, moglie, figli, carriera, compagna e vita privata

Come si sono conosciuti Carlo, Leonardo e Giorgio?

Come abbiamo accennato nella nostra introduzione, l’amicizia fra Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello inizia molto prima della loro notorietà. I tre amici hanno in comune la grande passione per l’arte, ma anche la città di origine in quanto sono tutti e tre nati a Firenze.

Secondo quanto dichiarato, I tre si sarebbero incontrati da ragazzi. Carlo e Leonardo sono diventati amici nel 1982 e successivamente è subentrato anche Giorgio Panariello, che hanno conosciuto mentre metteva in atto la famosissima imitazione di Renato Zero.

Leggi anche: La confessione di Carlo Conti, un problema con le donne: ci ha pensato la moglie 

Ormai la loro amicizia dura da più di quarant’anni e i tre amici ne approfittano del tempo libero per trascorrere dei momenti piacevoli tutti insieme. Per celebrare questo grande legame, hanno inoltre organizzato un piccolo spettacolo noto come Panariello-Conti_ Pieraccioni lo show.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago