Ale e Franz costituiscono un duo comico che è nato nel 1995. È stato fondato in seguito alla collaborazione degli attori Alessandro Besentini e Francesco Villa. I due si sono conosciuti partecipando nel 1994 allo spettacolo M di Woody Allen.
Poi si sono iscritti al Centro Teatro Attivo di Milano dove hanno conosciuto la regista Paola Galassi. È stata lei ad avviarli nel ruolo di comici. Ma ripercorriamo le tappe più importanti della carriera di Ale e Franz e cerchiamo di capirne di più anche sulla loro vita privata.
La prima volta che hanno cominciato ad avvicinarsi al cabaret, Ale e Franz lo hanno fatto al Caffè Teatro di Verghera. È stato proprio in questo luogo che hanno fondato ufficialmente il duo comico di cui loro sono protagonisti.
Hanno messo in scena il loro primo spettacolo che si chiamava Dalla A alla Z. Sono diventati molto popolari dopo aver debuttato in televisione nel 1996 nel programma Seven Show. La svolta è arrivata nel 2000, quando sono arrivati sul palco di Zelig. A lungo hanno lavorato a Zelig, fino al 2021.
Poi sono stati a Mai dire gol e si sono impegnati nel dirigere lo show Buona la prima!, fino al 2017. Hanno partecipato diverse volte in televisione, gestendo tutti gli spettacoli con gag basate sull’improvvisazione.
Nel 2013 fanno parte del programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. Nel frattempo hanno anche l’occasione di dedicarsi al mondo del cinema. Fra i vari successi in cui ci sono stati anche questi due comici possiamo ricordare Il peggior Natale della mia vita, Un boss in salotto e Tutti gli uomini del deficiente.
Ale e Franz si sono dedicati anche a scrivere la sceneggiatura di due film per il cinema, La terza stella e Mi fido di te.
Leggi anche: Chi sono Ale e Franz: nome vero, perché si chiamano così, età, mogli e vita privata
Alessandro Besentini è nato a Milano l’11 maggio del 1971. Prima di essere noto, faceva l’impiegato in una fabbrica. L’attore da molti anni sta insieme alla sua compagna Giovanna, da cui ha avuto due figli, che si chiamano Giovanni e Filippo.
Leggi anche: Quanti chili ha perso Ale di Ale e Franz? Ecco il motivo
Francesco Villa è nato sempre a Milano il 29 gennaio del 1967. Prima di arrivare a formare il duo comico Ale e Franz lavorava come educatore. Sappiamo che ha scritto anche un libro nel 2002, sui traumi dei bambini abusati e sul ruolo degli psichiatri e degli psicologi che vengono chiamati a prestare consulenza tecnica su queste situazioni. Non sappiamo, però, molto riguardo alla sua vita privata.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…