Programmi Tv

Come si chiamano i figli di Harry Potter e Ginny?

La serie di Harry Potter è una delle più famose, visto che ha riscosso un grande successo a livello letterario. Ma non dobbiamo dimenticare la trasposizione dei volumi della saga di Harry Potter al cinema. Infatti anche a livello cinematografico c’è stato per Harry Potter e per tutti i personaggi che gravitano intorno a questo protagonista molto riscontro.

Sono in totale dedicati al maghetto sette libri e otto film. Ma conoscete tutti i segreti di Harry Potter? Per esempio, sapete chi sono i figli di Harry Potter e Ginny? Scopriamo di più anche questi aspetti.

Chi sono e come si chiamano i figli di Harry Potter

Harry Potter e Ginny hanno tre figli. Lei si chiama in particolare Ginny Weasley ed è una giocatrice delle Holyhead Harpies. Ginny è la sorella di Ron, un fedele amico di Harry. La ragazza è innamorata di Harry Potter da sempre e alla fine, nell’ultimo capitolo della saga, riuscirà a sposarlo. La coppia ha tre figli, che si chiamano Albus Severus Potter, James Sirius Potter e Lily Luna Potter.

Ti potrebbe interessareCome si chiamano i figli di Ron ed Hermione

Il primogenito, James Sirius, ha 13 anni e ha preso il nome del nonno, che è anche padrino di Harry. A suo nonno assomiglia particolarmente dal punto di vista fisico, ma molto anche dal punto di vista caratteriale.

Il secondogenito di Harry e Ginny, Albus, ha 11 anni ed è molto simile ad Harry sia dal punto di vista fisico che da quello caratteriale. Lily Luna ha 9 anni e il suo carattere assomiglia del tutto a quello della madre.

Il nome lo ha preso dalla nonna ed è anche un omaggio a Remus J. Lupin, insegnante di Harry Potter. Ma come mai stiamo dicendo questo? Bisogna sapere, infatti, che Remus è anche lupo mannaro, legato quindi alla luna.

La storia d’amore tra Ginny e Harry Potter

Ginny Weasley, quando nel corso dei primi due film conosce Harry Potter, è in pratica ancora una bambina. La vediamo agire per la prima volta quando si ha l’incontro tra Harry e il suo amico Ron con tutta la famiglia. Lei è molto affascinata dal maghetto e in sua presenza non riesce nemmeno a proferire parola, tanto è l’imbarazzo.

Vediamo questa scena nell’episodio di Harry Potter e la camera dei segreti, quando Harry dovrà salvarla anche da Tom Riddle.

Ad un certo punto Ginny riesce a tenere a freno i sentimenti che prova nei confronti di Harry. Ma ad un certo punto il maghetto arriva ad innamorarsi della sorella minore del suo migliore amico. Poi anche Harry si accorge di essere geloso di lei e perciò i due si ritrovano ad essere l’uno per l’altra.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

12 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago