Vip e Personaggi

Come si chiama veramente Pif: età, moglie, figli e vita privata

Pif è un autore per la TV, oltre che conduttore per il piccolo schermo. Ma nel corso della sua carriera ha svolto anche diversi ruoli per la radio e nell’ambito della recitazione, avendo avuto anche la possibilità di cimentarsi nel ruolo di regista.

Pif ha 50 anni e, dal punto di vista della sua vita privata, ha una relazione con Nabila Ben Chahed, una donna che non lavora nello spettacolo. La coppia ha una figlia, che si chiama Emilia. La prima occasione nella quale i due sono stati visti insieme è stata quella della Festa del Cinema che si è svolta nella capitale nel 2020. I due, comunque, avrebbero una storia dal 2018.

Qual è il vero nome di Pif

Il vero nome di Pif, che è uno pseudonimo, è Pierfrancesco Diliberto. L’autore e conduttore è nato a Palermo il 4 giugno del 1972. Sappiamo diverse informazioni sulla vita privata di Pif, a partire proprio dalla storia d’amore con Nabila Ben Chahed, che ha delle origini medio orientali. Lei è nata a Torino e attualmente vive nella capitale.

Proprio Pierfrancesco Diliberto, un po’ di tempo fa, in occasione di un’intervista, aveva spiegato di essere piuttosto timido per quanto riguarda l’amore. Ha detto di avere dei sentimenti, ma di non mostrarli.

Ha spiegato che non capisce come fanno le persone a stare insieme per molti anni. Le persone, infatti, secondo Pif, nel corso del tempo cambiano e quindi stare insieme con la stessa persona per molto tempo può essere considerato un lavoro.

La carriera lavorativa di Pif

La carriera lavorativa di Pif è iniziata nel cinema. Era il 1998 e Pierfrancesco svolgeva il ruolo di assistente alla regia per un film di Zeffirelli. L’anno dopo ha lavorato per la produzione I cento passi di Marco Tullio Giordana.

Nel 2000 ha partecipato ad un percorso di formazione di Mediaset ed è riuscito a diventare un autore per il piccolo schermo. La popolarità di Pierfrancesco è arrivata proprio con Mediaset, per la partecipazione a Le Iene. Proprio in questo programma TV Pif ha lavorato, nei ruoli di inviato e di autore, fino al 2010.

Ma da dove deriva il suo nome Pif? Sembra proprio, secondo quanto riportano le fonti, che si tratta di un soprannome che è stato dato a Pierfrancesco direttamente dal collega Marco Berry, anche lui de Le Iene, mentre partecipavano ad un viaggio a carattere lavorativo.

Il primo programma televisivo di Pif è arrivato nel 2007. Si tratta di Il testimone, su MTV.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago