Mare Fuori è un capolavoro di Rai1 che appassiona milioni di italiani soprattutto per quello che viene raccontato. Infatti, la criminalità minorile non è mai stata trattata sul piccolo schermo e questa novità ha incantato il pubblico. In molti si sono chiesti se la storia narrata si ispiri ad una realmente accaduta, ma da quello che abbiamo scoperto è tutto frutto dell’immaginazione dei produttori ad accezione della location.

Infatti, le vicende si sviluppano nell’Istituto Minorile di Napoli e la struttura esiste veramente. In questa nuova stagione c’è stato un ampliamento del cast in cui sono stati introdotti nuovi personaggi, ma tra di essi troviamo anche giovani presenti sin dalla prima stagione. Un esempio è Edoardo. Ma chi è nella realtà? Prima di scoprirlo vediamo la trama di questa terza stagione.

Trama Mare Fuori 3

In questa nuova stagione troveremo ancora Paola Vinci in veste di direttrice dell’Istituto Penitenziario ed è una donna molto forte e convinta del grande rapporto che ha instaurato con i ragazzi. Infatti, non sarà una novità che affronterà persino dei rischi pur di difenderli. Continuerà ad avere una relazione con Massimo e non sarà semplice in quanto è in continuo contrasto con la sua vita professionale e privata. Ma il tema principale di questa terza stagione sarà l’amore che aiuterà molti di loro a ritornare a sognare.

I sentimenti legano ancora Filippo e Naditza che stanno vivendo alla luce del sole questa importante storia d’amore. Intanto, Carmine si ritrova ad affrontare un lungo cammino verso il perdono e gli si prospetterà una grande opportunità davanti a sé. La sorella di Ciro invece è entrata nell’Istituto, ma ha uno scopo ben preciso: la vendetta. Rosa attuerà ogni piano possibile per uccidere Carmine e vendicare suo fratello. Nel nuovo e rinnovato cast troviamo lo storico Edoardo. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Leggi anche: Mare Fuori 3, cosa nasconde Sofia la nuova educatrice

Chi è Edoardo di Mare Fuori 3 

Nella fiction Edoardo è un ragazzo che entra nell’Istituto con l’accusa di spaccio, ma in molti penseranno che sta sprecando la sua vita in quanto oltre ad essere un bellissimo ragazzo, è anche pieno di vita. A Edoardo piacciono le donne  e non lo ha mai negato, ma in pochi sanno che ha anche un figlio. In realtà, Edoardo è l’erede di Ciro e agisce con un unico scopo: conquistare Napoli. Purtroppo per lui, di cognome non fa Ricci e questo gli costerà molto caro e il debito che dovrà pagare sarà molto alto. A prestare il volto a Edoardo è un giovanissimo attore chiamato Matteo Paolillo, cantante e attore.

Leggi anche: Dove è stato girato Mare Fuori 3: città e location

Il suo primissimo approccio con il mondo della recitazione avviene quando ha solo 13 anni con una compagnia di Salerno. Quando compie 18 anni si trasferisce nella capitale per studiare recitazione e nel 2019 si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo vero debutto in televisione avverrà quando compare come protagonista in Don Matteo. Dal 2020 invece, entra a far parte del cast di Mare Fuori. Ad oggi, lo ritroviamo ancora come protagonista di questa amata fiction di Rai1.