Quando pensiamo alla più gradi voci femminili italiane è possibile non citare la bravissima Giorgia. La donna ha una carriera fenomenale e le sue canzoni sono conosciute proprio da tutti. Non tutti sanno che molte di queste sono state composte dal marito della donna, un uomo davvero molto famoso. Ecco chi è.

Chi è Giorgia: la biografia e la carriera

Giorgia, il cui vero nome è Giorgia Todrani, nasce a Roma nel 1971. Quando è molto piccola si avvicina al mondo del canto e fonda un piccolo complesso musicale che si esibisce in vari locali. Le sue doti vocali vengono incoraggiate dal tenore Luigi Rumbo che se ne prende cura per molti anni.

Si iscrive alla facoltà di lingue dopo aver ottenuto il diploma presso il liceo linguistico, in quanto vorrebbe diventare un insegnante in questo settore. Alla fine però, capisce che il canto è la via che vuole perseguire nella sua vita e decide quindi di dedicarsi a questo con tutta se stessa.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo, Rosa Chemical e Fedez si conoscono? La verità sul loro rapporto

La svolta per la cantautrice arriva nel 1994 quando rientra nella categorie delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo con la canzone E poi. Nel 1995 si ripresenta al Festival di Sanremo come Big e vince l’intera manifestazione con il brano Come Saprei. Da qui in poi la popolarità esplode e si diffondono tutti i successi che ancora oggi siamo soliti cantare e ascoltare.

Chi è il marito di Giorgia?

Non tutti sanno che il marito di Giorgia è molto famoso in quanto è un artista davvero molto affermato nel mondo del cantautorato e della danza. Stiamo parlando del bravissimo Emanuel Lo, un uomo nato nel 1979. Da ragazzo si avvicina al mondo musicale ma non fa passare in secondo piano la sua grande passione per la danza.

Crescendo prenderà parte a moltissimi programmi televisivi come Carramba che Sorpresa, Stasera pago io, Domenica In e molti videoclip musicali dove appare come come coreografo e ballerino di successo. Nel tempo libero aiuta Giorgia nella stesura delle sue canzoni in quanto è un paroliere davvero molto bravo.

Nel 2016 inoltre viene chiamato da Maria De Filippi nella trasmissione tv Amici per svolgere la mansione di giudice di hip hop, stile che è per lui un cavallo di battaglia. Da quest’anno fa invece parte della Commissione di danza del programma e in questo periodo ha fondato con Lorella Cuccarini la squadra dei Cuccalo. Il suo rapporto con Giorgia è davvero molto stretto e i due hanno messo al mondo il figlio Samuel nel 2010.