YouTube
Questa sera verrà trasmesso in prima serata su Rai Uno il film Come se non ci fosse un domani, long story short. Scopriamo quindi qualche informazioni sulla trama del film prodotto in Canada, cercando di scoprire se i fatti raccontati nella pellicola sono stati tratti da eventi realmente accaduti.
Il protagonista del film si chiama Teddy ed è un uomo che nella vita riesce a prendere le sue decisioni con estrema difficoltà. E’ infatti molto indeciso su tutto quello che deve portare a termine e tende a rimandare a domani quello che in realtà potrebbe fare oggi. Non dà quindi valore al tempo che passa, né alla qualità della vita che potrebbe fare se solo si impegnasse un po’ di più nelle sue scelte.
Questa indecisione danneggia molto le aspettative di Teddy che, in un giorno come tanti, si risveglia e scopre con suo grande stupore di essere stato catapultato un anno più avanti. Scopre infatti di essere sposato con una bella donna che è pure incinta ma di cui non conosce assolutamente nulla. Non si ricorda nulla poiché si tratta di un incantesimo, ma per fortuna riesce a fare dei collegamenti che gli permettono di rivivere attimi del passato e capire meglio la sua vita del presente. Per cercare di trovare una soluzione a questa situazione a dir poco sgradevole verrà aiutato dal suo amico Sam. Questo, in un primo momento, si rifiuterà di ascoltare la sua versione. Successivamente inizierà a credergli ed è per questo che farà di tutto per aiutarlo.
Il film Come se non ci fosse un domani, è stato pubblicato nelle sale nel 2021 e vede la presenza di bravissimi attori. Fra questi troviamo Rafe Spall, Zahra Newman e Ronnie Cheng. Ovviamente si tratta di un film surreale, e a tratti fantastico, in quanto non è possibile viaggiare nel tempo, né tantomeno perdere così un anno della propria vita. Pare però che il regista si sia ispirato in parte a dei riferimenti che ha potuto osservare sulle persone che lo circondano.
Ha infatti preso come spunto tutte quelle persone che tendono a rimandare il momento in cui si devono portare a termine delle scelte importanti. L’uomo vuole far quindi capire a tutti i suoi spettatori, l’importanza di cogliere l’attimo. Non schierarsi è più grave rispetto allo sbagliare la propria scelta. Per guardare questo capolavoro interessante e divertente, non dobbiamo far altro che sintonizzarci su Rai Uno, a partire dalle 21:20.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…