Site icon AmalfiNotizie.it

Com’è morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi? La verità

Come è morta Lucia Zagaria

Facebook

Lucia Zagaria è morta, all’età di 85 anni, nella notte tra il 21 e il22 febbraio dopo una lunga lotta contro l’Alzheimer. Un dolore grandissimo per Lino Banfi, con il quale si era sposata 60 anni prima e per i figli Rosanna e Walter. Ma com’è morta Lucia Zagaria? Ecco cosa sappiamo.

Chi era Lucia Zagaria?

Lucia Lagrasta in Zagaria è nata a Canosa di Puglia il 21 aprile 1938 e ha conosciuto Lino Banfi, all’anagrafe Pasquale Zagaria, quando avevano entrambi 14 anni. Il 1 marzo 1962 si sono uniti in matrimonio, dopo dieci anni di fidanzamento facendo la fuitina.
Hanno superato insieme periodi difficili e momenti di felicità. Dal loro amore sono nati due figli: Walter e Rosanna.

Lucia è stata la colonna portante della vita di Lino Banfi, incoraggiando fin dall’iniziò della sua carriera. Qualche anno fa Lucia è stata colpita dall’Alzheimer e ciò ha provocato un grande dolore nel cuore dell’attore. Lino Banfi ha anche scritto a Papa Francesco raccontandogli il desiderio della moglie di andarsene insieme a lui.

Ti potrebbe interessareDove viveva Lino Banfi con la moglie Lucia

Il Santo Padre aveva risposto che non aveva questo potere, ma che avrebbe pregato per loro. Durante una puntata di Domenica In l’attore ha raccontato a Mara Venier che la moglie gli chiedeva di trovare un metodo per morire insieme. La donna diceva che se fosse morto prima lui, lei non ce l’avrebbe fatta: un amore grandissimo durato 70 anni. Era una nonna molto affettuosa verso i nipoti Virginia e Pietro, i figli di Rosanna. Lucia amava moltissimo i cani e ne aveva avuti moltissimi, oltre ad aiutare diversi rifugi.

Lucia Zagaria: com’e morta la moglie di Lino Banfi?

Rosanna Banfi ha annunciato la morte di sua madre pubblicando su Instagram una sua foto in bianco e nero dove sorride mangiando un gelato. La donna, la sua posta augurato buon viaggio alla mamma salutandola e dicendole: “Ora sei di nuovo così”. Molto probabilmente la morte di Lucia Zagaria è legata all’Alzheimer, la malattia che l’affliggeva ormai da diverso tempo.

Una terribile malattia neurodegenerativa che lo stesso Lino Banfi non riusciva ad accettare. Dopo lunghi anni di sacrifici avrebbero potuto trascorrere la vecchiaia insieme, con grande serenità e affetto. La figlia Rosanna ha parlato molto spesso di questa cosa e, nel salottino di Verissimo, ha rivelato che sua madre non stava bene da tempo. Lucia aveva bisogno della presenza continua di suo marito e lo cercava sempre. La donna ha affrontato la malattia con grandissima forza supportata dalla famiglia che le è sempre stata accanto.

Exit mobile version