Il bacio tra Amadeus e Rocio Munoz Morales ha suscitato la reazione molto particolare di Giovanna Civitillo.
Critiche e polemiche per il Festival di Sanremo 2023
Il Festival di Sanremo ha cambiato registro in questi ultimi anni e non solo a livello musicale, ma anche per tutto quello che succede. In particolar modo quest’anno le polemiche saranno molte. Innanzitutto, ci sono grandi critiche circa il comportamento di Blanco che solo per avuto un problema con gli auricolari ha pensato bene di distruggere l’allestimento del palcoscenico. Un comportamento che non è passato di certo inosservato e non poteva non avere delle conseguenze. Infatti, il cantante sarà chiamato a ripagare tutti i danni. Questo è quello che è avvenuto durante la prima serata.
Nella serata di ieri invece il cantante e marito di Chiara Ferragni Fedez, in diretta dalla nave Costa Smeralda, ha intonato un brano le cui parole sono state oggetto di critiche. Ha portato avanti la sua battaglia contro il Codacons e ha detto, appositamente, una frase che ha fatto arrabbiare molti soprattutto i diretti interessati. Il rapper ha poi dato la sua versione dei fatti.
Ha infatti spiegato che il suo testo non era stato sentito e tantomeno approvato dalla Rai e di conseguenza si assume tutte le responsabilità. In questo modo ha scagionato la Rai da ogni cosa, ma il Codacons ha pensato di denunciare il cantante per calunnia e inoltre ha chiesto espressamente al Festival di Sanremo di escluderlo dall’evento. Sembra però, stando alle indiscrezioni, che la Rai non abbia accettato. Chissà come andrà a finire questa storia.
Infine, anche l’intervento del comico Angelo Duro ha fatto parecchio discutere anche se è andato in onda in tardissima serata. Il direttore dell’evento ha ammesso che era consapevole di quanto rischiava con lui, ma Amadeus era già da due anni che gli faceva il filo. Alla fine, il pubblico si è diviso a metà: chi ha apprezzato e chi no. Il suo narrare la realtà in maniera scomoda non è stata vista di buon occhio da molti. Passiamo ora a vedere le anticipazioni di questa sera.
Leggi anche: Festival di Sanremo, caos Fedez: cosa significa la sua canzone misteriosa
Festival di Sanremo, terza serata
Quello che è accaduto in questi primi due giorni al Festival di Sanremo avrà sicuramente delle ripercussioni soprattutto dal puto di vista del pubblico che appare già molto infuriato per quanto visto. Per questo ci si chiede se ogni sera deve sopportare qualcosa che non sia inerente alla musica. Ad ogni modo, questa sera ritroveremo sul palco gli artisti e questa volta saranno tutti e 28. Chi affiancherà Amadeus sarà ormai la sua spalla destra Gianni Morandi e la co conduttrice Paola Egonu, la campionessa di pallavolo.
La sportiva ha ammesso che per lei questa è una grande occasione e che prova sentimenti molto forti. Si è detta emozionata e non vede l’ora di iniziare la serata. Tra gli ospiti tanto attesi ci sarà l’attore italiano Peppino Di Capri, Sangiovanni che duetterà con Morandi e la band rock più amata di questi ultimi anni: i Maneskin. Infine, è uscita la scaletta delle uscite dei cantanti che vi riporteremo di seguito.
Leggi anche: Rosa Chemical è gay: la verità sul cantante del Festival di Sanremo
Le prime a salire sul palco questa sera sono Paola e Chiara e a seguire Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, LDA, Madame, Ultimo, Elodie, Mr. Rain, Giorgia, Colla Zio, Marco Mengoni, Colapesce e Dimartino, Come_Cose, Leo Gassman, I Cugini di campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, gIANMARIA, Modà e Will.
Come ha reagito Giovanna Civitillo al bacio tra Amadeus e Rocio Munoz Morales
Nella seconda parte della serata ha sceso le scale dell’Ariston la bellissima Rocio Munoz Morales per lanciare, insieme a Massimo Ranieri, la loro collaborazione per il programma del cantante partenopeo in onda su Rai1 a Maggio dal titolo “I sogni ancora in volo”.
L’attrice spagnola ha poi voluta fare una gag con Amadeus per quanto concerne il modo di salutare degli spagnoli e degli italiani. Mentre provavano vari saluti c’è stato un bacio a stampo.
Giovanna Civitillo la moglie di Amdeus seduta in prima fila ha sorriso anche se sui social c’è chi giurerebbe che si trattava di una sorriso un po’ amaro. Ad onor del vero crediamo che invece sia stata una gag preparata e della quale la Civitillo era già informata.