Site icon AmalfiNotizie.it

Come ha fatto Gianna Nannini ad avere una figlia: la verità e a che età

La cantante Gianna Nannini

Instagram

Il 26 novembre 2010 è nata Penelope, la figlia di Gianna Nannini. La bambina è nata attraverso l’inseminazione artificiale. Gianna Nannini, con una carriera iniziata nel 1979 e ricca di successi, rimane una delle icone più riconosciute della musica italiana, famosa per brani indimenticabili, come Bello e impossibile, Amandoti o Sei nell’anima.

Negli ultimi 14 anni l’artista si è dedicata anche alla maternità, con la nascita di Penelope quando Gianna Nannini aveva 54 anni. La cantante è nata nel 1956 a Siena e ha affrontato un periodo di gravidanza del quale ha parlato tempo fa. Nel corso di un’intervista in quel periodo che ha rilasciato a Vanity Fair, Gianna Nannini ha parlato del suo amore profondo nei confronti della figlia.

Le affermazioni di Gianna Nannini sulla figlia Penelope

Ha raccontato in quella occasione di aver scelto il nome Penelope perché la bambina l’aveva aspettata pazientemente fino a quando non si sentiva pronta. Dopo aver rinunciato tre volte, finalmente si è sentita pronta per accoglierla. L’ha definita l’amore più grande della sua vita, arrivato dopo momenti di dolore.

Ti potrebbe interessareChi è Paola la figlia di Laura Pausini: età, lavoro, vita privata e dove vive

Convinta pienamente della sua decisione e sentendosi forte abbastanza per affrontare tutto questo, desiderava così tanto la figlia che sentiva già il legame profondo che le univa.

La nostalgia di Gianna Nannini per l’Italia

Gianna Nannini ha dichiarato al Corriere della Sera di aver scelto Londra come luogo di vita per permettere a sua figlia Penelope di crescere in un ambiente privo di pregiudizi. Ha manifestato il desiderio di offrirle un ambiente di garanzia e di rispetto.

Londra, che viene descritta come un insieme di culture e di colori, è stata per lei un luogo di inclusione. Proprio a Londra ha potuto unirsi civilmente alla sua compagna, Carla, rendendo più semplice l’adozione di Penelope.

In seguito, comunque, Gianna Nannini ha parlato della sua nostalgia per l’Italia, citando in particolare il legame con la terra e il vino. Ha detto di avere intenzione di ritornare, citando il legame con la natura come un forte richiamo.

La cantante e la sua partner Carla Accardi hanno celebrato il matrimonio con cerimonia civile tempo fa e attualmente dividono la loro vita tra Londra e la Toscana insieme alla figlia. La nascita della bambina è avvenuta dopo che l’artista ha dovuto affrontare tre interruzioni di gravidanza, un tema sul quale ha apertamente parlato in passato con una lettera pubblicata su Vanity Fair. Gianna Nannini e Carla Accardi hanno deciso che sarà Penelope stessa a scegliere se e quando esporre la propria vita pubblicamente una volta cresciuta.

Exit mobile version