Valentina Persia è una donna dello spettacolo, una forza della natura e una comica molto famosa in Italia. Qualche anno fa ha fatto parlare di lei per via della nascita dei suoi due gemelli e soprattutto del momento dopo il parto. Ma sapete come li ha avuti? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.  

Valentina Persia e la carriera  

La comica simpaticissima Valentina Persia nasce nel 1971, il 1 di ottobre a Roma. La comicità è insita in lei sin da quando era giovanissima e le storie che racconta, non vengono raccontate solo con la voce, ma anche con gli occhi e la mimica facciale. Dobbiamo ammettere che quando sale sul palco, fa una strage di risate.  

Il suo debutto in televisione risale al 1994 nel programma delle barzellette, La sai l’ultima, ma la Persia non si è adagiata di certo li. È riuscita a trasformare la sua dote di risata e comicità nel suo lavoro e ad oggi è una famosa e conosciuta cabarettista.  

Oltre a questa passione, Valentina ha sempre amato anche la danza ed è da più di vent’anni che esercita la disciplina. 

Leggi anche: Avete visto come è cambiata Valentina Persia a Tale e Quale Show: irriconoscibile

I figli di Valentina Persia: come li ha avuti?  

 Nel 2015, Valentina Persia fa parlare di sé perché all’età di 43 anni da alla luce due meravigliosi gemelli, Carlotta e Lorenzo. Il fatto che abbia fatto parlare, non riguarda tanto l’età quanto il come sono venuti al mondo.  

Infatti, la comica Valentina Persia ha ricorso alla fecondazione in vitro. Quindi, per chi si stesse chiedendo chi è il padre, non si sa. In un’intervista che aveva rilasciata a Caterina Balivo, aveva ammesso che aveva paura di non farcela in quanto single, ma soprattutto non sapeva se sarebbe stata in grado di crescere da sola due “estranei”, come li aveva definiti lei.  

Subito dopo il parto, la Persia ha vissuto un brutto momento di depressione e non era una condizione lieve, tutt’altro. Non riusciva infatti a riconoscere i suoi figli e non ha provato l’amore materno tipico delle mamme che hanno appena partorito.  

Leggi anche: Valentina Persia: i due figli non sono del compagno. La comica racconta la verità

Ad ogni modo, Valentina Persia è riuscita a superare questo momento anche se ha ammesso di fare fatica ancora oggi quando si sente gli occhi puntati addosso della gente. Si riferisce soprattutto a quelle situazioni in cui gli altri tempestano di domande, ma ora si è fatta coraggio ed è una mamma eccezionale per i suoi bimbi.