Un Professore 2, la nuova stagione della serie televisiva tanto apprezzata in onda su Rai 1, è iniziata lo scorso 23 novembre. La fiction, che vede protagonista il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann, è tornata con una trama davvero avvincente, che svelerà anche un finale sorprendente, in base a ciò che dicono le anticipazioni sulla serie.
Tutto inizia con un nuovo primo giorno di scuola, che ci permette di saperne di più sulle vicende del liceo nel quale insegna Dante, professore di filosofia. Nella trama naturalmente troviamo molti dettagli che riguardano la vita personale del protagonista e di tutti gli altri personaggi.
La trama della seconda stagione di Un Professore
Anita e Dante nascondono la loro relazione e nelle loro vicende di vita arrivano anche diversi nuovi personaggi. Mimmo, che adesso è in semilibertà, comincia a lavorare nel ruolo di assistente bibliotecario. Dante dà il benvenuto ai nuovi studenti appena arrivati, tra cui ci sono Nina, una studentessa di origini polacche, e Rayan, un giovane calciatore.
Manuel e Simone, che già avevano diversi sospetti, riusciranno veramente a scoprire la relazione segreta dei loro genitori? Nel frattempo, Anita si trova ad incontrare dopo diverso tempo Nicola Brandi, un personaggio che arriva direttamente dal suo passato. Nel corso di un incontro che viene organizzato da Nicola, Anita incontra Viola, la figlia dello stesso Nicola, e le consiglia di parlare con Dante. Quest’ultimo, che sta affrontando diversi problemi di salute, cercherà di parlare con Viola, ma senza successo.
Come finisce Un Professore 2
Ma che cosa succederà nel finale di stagione di Un Professore 2? Quali sono le anticipazioni sulla trama dell’ultima puntata della serie? Sappiamo già che anche gli episodi conclusivi della stagione saranno pieni di colpi di scena.
L’avvocato di Nicola riuscirà ad evitare una denuncia contro la famiglia affidataria di Lilli. Anita rivelerà a Dante il suo tradimento con Nicola e il professore le confiderà i suoi problemi con Floriana. Intanto un improvviso malore costringerà proprio Dante ad un’operazione d’urgenza.
Mimmo è entrato in un programma di protezione testimoni e insieme a Pantera attua il piano ben organizzato. Nicola offrirà a Nina un lavoro non a tempo pieno, in modo da aiutarla. Dante e Anita, che si sono riavvicinati nel corso del momento difficile per la malattia di Dante, cercheranno di andare oltre i problemi che si sono verificati tra di loro. Ma sarà veramente possibile per i due ricominciare insieme? Per sapere tutti i dettagli sul finale di questa seconda stagione di Un Professore, non bisogna fare altro che seguire i prossimi appuntamenti su Rai 1.