Scopriamo insieme la trama di un film eccezionale ed estremamente coinvolgente. Ecco che cosa sappiamo su The last duel e soprattutto sulla spiegazione del finale del film.

The last duel: la trama del film

The last duel è un film storico ambientato nella Francia del XIV secolo. Durante la Guerra dei Cent’Anni Jean e il suo scudiero Jacques troveranno ad affrontarsi in quanto il secondo è accusato di aver violentato la moglie del primo. Si tratta quindi di un duello che anche la Chiesa vuole autorizzare, in quanto si tratta di un reato che va a colpire uno dei più importanti principi della religione.

Se questa linea temporale è quella del presente. vengono però affrontate diverse parti nelle quali ognuno dei due protagonisti potrà dire la sua. Secondo Jean, un valoroso soldato, Les Gris si è approfittato della loro amicizia per avvicinarsi alla moglie e violentarla nel momento in cui nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Ti potrebbe interessareBake Off Italia, che fine ha fatto Clelia D’Onofrio? La veritàClelia D'Onofrio, ex giudice di Bake Off Italia

Secondo il parere di Jacques, invece, tra lui e la moglie di Jean è scoppiata un’attrazione alla quale entrambi hanno ceduto, ma proprio per questo l’uomo non avrebbe mai fatto violenza sulla moglie del suo padrone. Ovviamente il terzo parere sarà quello della donna in questione ovvero Lady marguerite che fornirà invece la verità su quanto accaduto.

In che cosa consiste il finale di The last duel?

Come detto prima, sarà proprio Lady Marguerite a fornire la verità sulla faccenda. La donna parlerà di come lei e il marito abbiano provato ad avere figli a tutti i costi, ma di come lui non abbia mai approfondito la questione, in quanto il suo primo pensiero era quello del lavoro.

Nonostante questo la donna è rimasta fedele al Cavaliere ma, senza farlo apposta, ha portato il suo scudiero a provare un’attrazione per lei, arrivando alla fine ad essere attratta dall’umile servo. La donna proverà a resistere ma lui la violenterà e Marguerite rimarrà incinta non sapendo se il figlio sia del marito o del suo aguzzino. La donna alla fine darà alla luce poco prima del duello che, alla fine, verrà vinto dal marito.

Change privacy settings
×