Programmi Tv

Come finisce Quando un padre? Spiegazione del finale

Questa sera andrà in onda, su Canale 5, il film drammatico Quando un padre uscito nel 2017 e dal successo strepitoso. Vediamo insieme di cosa parla e soprattutto la spiegazione del finale.

Quando un padre, la trama del film

Dane Jensen è un padre di famiglia, sposato con Elise da diverso tempo e insieme hanno tre figli. L’uomo è sempre stato convinto che per rendere felice la sua famiglia avrebbe dovuto garantire un tenore di vita abbastanza elevato. Questo è il motivo per il quale ha sempre e solo lavorato, senza contare che ha trascurato la sua famiglia. Il suo lavoro comporta molto tempo lontano dalla sua famiglia in quanto il guadagno è rapportato alle persone che recluta.

La situazione peggiora dal momento in cui il suo capo annuncia di essere pronto alla pensione e da quel momento inizia una guerra per il suo posto tra Dane e la sua collega Lynn  Vogel. Ma questo non è l’unico ostacolo, se ne presenterà uno ancora più difficile a cui dover fare fronte.

Ti potrebbe interessareMorgane Detective Geniale è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Suo figlio più grande infatti si ammala di una grave forma di leucemia e il bambino è molto affezionato a suo padre. Questo fatto porterà Jensen a riflettere e prenderà consapevolezza di quanto tempo ha tolto alla sua famiglia per il suo lavoro. Inoltre, il suo impiego lo aveva talmente tanto distratto che si rende conto di quanto ha perso di tutta la sua famiglia.

Come finisce Quando un padre? Spiegazione del finale

Il film drammatico Quando un padre ha conquistato il pubblico per la storia narrata, sicuramente triste ma che fa riflettere. Infatti, la pellicola terminerà con la visione di un cambiamento lento ma radicale da parte di Dane. Da padre assente e che da priorità solo al lavoro, si trasforma in genitore presente e amorevole con tutta la sua famiglia. Ad un certo punto capisce persino quali sono le vere priorità della vita e prenderà una decisione drastica.

Deciderà infatti di licenziarsi e di dedicarsi interamente alla sua famiglia e al figlio malato in particolar modo. Proprio nella parte finale vedremo papà e figlio che vanno a vedere la costruzione dei palazzi, la passione più grande del bambino, ma anche il capo di Dane si metterà una mano sulla coscienza e tirerà fuori il suo lato più umano. Questo film ci aiuterà a comprendere il vero senso della vita e quali sono le cose più importanti.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago