Il finale della quinta stagione di New Amsterdam è sempre più vicino e regalerà sorprese inaspettate e grandi emozioni ai fan.
Anticipazioni e finale della trama
L’ultimo episodio della quinta stagione di New Amsterdam è intitolato “How Can I Help?” (Come posso aiutare?), segnando l’addio al dottor Max Goodwin, interpretato dall’attore Ryan Eggold, e ai vari protagonisti della serie. In questo gran finale, vediamo diverse svolte per i vari personaggi.
Iggy e Martin, decidono di risposarsi, celebrando il matrimonio con i loro figli e Gladys. Lauren, d’altra parte, apre un nuovo capitolo della sua vita: trova una nuova casa e inizia a riavvicinarsi alla sorella Vanessa, che finalmente ha chiesto aiuto per affrontare la sua dipendenza. Floyd, nel frattempo, trova la felicità con l’infermiera Gabrielle, nonostante la sua imminente partenza per la Tanzania.
L’ultimo atto di Max Goodwin e Helen Sharpe
Per quanto riguarda il dottor Max Goodwin e Helen Sharpe, i loro percorsi si intrecciano tragicamente. Max scopre che la promettente cura per il cancro era un’illusione. Helen, nonostante sapesse della falsità della cura, aveva deciso di sperimentarla comunque, spinta dall’amore. La dottoressa Elizabeth rivela a Max la verità, facendo emergere i sentimenti che entrambi nutrono l’uno per l’altra. Nel frattempo, arriva un nuovo direttore al New Amsterdam, una figura femminile misteriosa.
Flashback e rivelazioni dei protagonisti
Quest’ultimo episodio offre anche un interessante ritorno al passato, attraverso dei flashback, mostrando come i protagonisti abbiano scelto di dedicarsi alla medicina. Lauren Bloom, precedentemente nel settore finanziario, decise di cambiare vita dopo aver assistito a un’emergenza sanitaria. Floyd Reynolds si rende conto di voler diventare un dottore dopo aver ricucito il morale di sua madre. Iggy Frome sceglie la medicina perché considerato un punto di riferimento dal fratello. Elizabeth Wilder, infine, è spinta a diventare medico dopo essere stata derisa a Halloween per aver indossato un costume da dottoressa.
Il passaggio di testimone a Luna Goodwin
Il finale di New Amsterdam 5 presenta un sorprendente colpo di scena. Max e Elizabeth riflettono sulle loro vite e sulle scelte che li hanno allontanati. Nonostante questo, Max è convinto che si ritroveranno di nuovo. Subito dopo, Luna, la figlia di Max, entra in scena e si rivela come il nuovo direttore del New Amsterdam. Ormai adulta, Luna racconta come l’ospedale non le abbia portato via il padre, ma anzi, l’abbia ispirata a seguire le sue orme nella medicina. La quinta stagione di New Amsterdam si conclude con Luna che, proprio come il padre, chiede ai suoi collaboratori: “Come posso aiutare?”.
Così termina la quinta stagione di New Amsterdam, con sorprese, rivelazioni e un passaggio di testimone che ci fa attendere con impazienza la prossima stagione.