Programmi Tv

Come finisce Natale all’improvviso: spiegazione e dove è stato girato

In Natale all’improvviso la regista Jessie Nelson narra le vicende della famiglia Cooper, composta da personaggi nel cui ruolo ci sono Diane Keaton e John Goodman. La famiglia sceglie di riunirsi durante il periodo natalizio per un momento di condivisione. Però ogni membro della famiglia ha i propri segreti nascosti. Quello più significativo sembra essere quello dei genitori, che pianificano di separarsi dopo le feste. La situazione si evolve in una serie di eventi imprevedibili.

Le location del film sono varie, tutte ambientazioni molto particolari, che contribuiscono a rendere un’atmosfera suggestiva. Davvero l’ideale per chi cerca un film di Natale dalle suggestioni dettate anche dai luoghi in cui Natale all’improvviso in cui è stato girato.

La trama del film Natale all’improvviso

Charlotte Cooper, interpretata da Diane Keaton, sogna di regalare alla sua famiglia un Natale ideale. Ma radunare quattro generazioni dei Cooper nella stessa casa si rivela essere una sfida piena di ostacoli e sorprese.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato La Banda dei Babbi Natale: città, location e spiegazione del finale

Nonostante questo, suo marito Sam acconsente, anche se con esitazione, alla richiesta di Charlotte di non rivelare ai loro figli, ciascuno immerso nelle proprie vicende personali, e agli altri familiari, la decisione di separarsi dopo quarant’anni di matrimonio.

I personaggi del film

Tra i primi ad arrivare a casa c’è Eleanor, la figlia drammaturga che ha recentemente subito un tradimento dal suo ragazzo. Temendo di deludere la sua famiglia, Eleanor incontra per caso Joe, un soldato in visita alla sua famiglia prima di partire per il servizio.

Le celebrazioni natalizie vedranno anche l’arrivo di Hank, il secondo figlio di Sam e Charlotte, un padre single con tre figli: Madison di 5 anni, Bo di 7 anni e Charlie di 16 anni. La vita di Hank è complicata principalmente da due fattori: la sua ex moglie Angie e la necessità di trovare un nuovo lavoro dopo aver perso di recente il suo.

Oltre ai figli, Charlotte ha invitato anche sua sorella Emma, che ha problemi legali che si potrebbero risolvere grazie all’intervento dell’agente Williams, e il padre Bucky, che è pronto a rivelare i suoi sentimenti per la giovane cameriera Ruby davanti a tutti.

A rendere le festività ancora più caotiche c’è anche Fishy, la zia di Sam, la quale, con l’avanzare dell’età e la progressiva perdita di memoria, sembra essere l’unico membro della famiglia Cooper a vivere pienamente il momento presente.

Natale all’improvviso, il cui titolo originale è Love the Coopers, può essere considerato a tutti gli effetti una commedia a tema natalizio dal caratteristico stile americano, con un cast notevole.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

È il momento di riporre i calici: così eviti aloni e puzze quando li conservi, li ritroverai pulitissimi

Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…

16 ore ago

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

1 giorno ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 giorni ago