Alcuni film sono in grado di raccontare lo splendido legame che può nascere fra un uomo e un animale. Quelli più diffusi vedono come protagonisti i cani, ma anche i cavalli possono avere un ruolo speciale all’interno di queste storie. E’ su questa base che nasce il film L’uomo che sussurrava ai cavalli. Ecco la spiegazione del finale.

L’uomo che sussurrava ai cavalli: ecco di che cosa parla il film

Le vicende che hanno ispirato L’uomo che sussurrava ai cavalli parlano di una grande amicizia che purtroppo terminerà prima del dovuto. Le protagoniste di questo legame sono Grace e Judith, due ragazze che non solo sono molto amiche ma condividono una grande passione per il mondo dei cavalli. Trascorrono quindi gran parte del loro tempo insieme, dilettandosi a cavallo e facendo passeggiate immerse nella natura

In un giorno d’inverno Judith e Grace decidono di partire con i loro cavalli alla volta di un percorso innevato e molto pericoloso. Purtroppo uno dei due cavalli scivolerà e così facendo spaventerà anche l’altro, che cadrà a sua volta. Come se tutto questo non fosse già abbastanza grave Judith e il cavallo finiranno sotto un camion, morendo all’istante

Ti potrebbe interessareChi è Mita Medici: età, marito, figli, malattia, che fine ha fatto e cosa fa oggi

Purtroppo le conseguenze si faranno sentire sui due, in quanto la ragazza perderà una gamba mentre il cavallo subirà grandi modifiche a livello caratteriale. Per fortuna la madre della ragazza farà di tutto per aiutarla ad uscire dal momento di sconforto in cui è caduta, prendendosi cura del suo cavallo e dei suoi obiettivi.

Come finisce l’uomo che sussurrava ai cavalli?

Spiegare il finale de L’uomo che sussurrava ai cavalli non è di certo semplice, in quanto il regista ha fatto in modo che ogni persona potesse dare alla fine del film una libera interpretazione. In linea di massima però, il finale vede l’arrivo di un uomo molto importante ovvero Tom Booker. Questo viene descritto come sussurratore in quanto dotato di quelle abilità speciali che, attraverso la comunicazione, riescono ad intervenire sulla psiche di un cavallo.

Tom quindi avrà modo di relazionarsi a Pilgrim mentre la madre di Grace riuscirà a dedicare del tempo alla ragazza Alla fine i quattro metteranno in sorta una specie di confronto che li porterà a risolvere i loro problemi. Tom e Anne finiranno per innamorarsi mentre Pilgrim tornerà ad essere il cavallo felice e spensierato di un tempo. Anche la bellissima Grace troverà la forza per reagire alle avversità della vita ed è per questo che tornerà sui suoi passi, iscrivendosi alla scuola di equitazione che avrebbe voluto frequentare con l’amica Judith.

Change privacy settings
×