“La voce che hai dentro”, interpretata dal rinomato attore Massimo Ranieri e trasmessa su Canale 5 dal 14 settembre, si avvicina alla sua conclusione, con l’attesa ultima puntata che andrà in onda il prossimo 5 ottobre.
La trama della serie, suddivisa in otto emozionanti episodi, si è rivelata avvincente sin dal suo debutto con l’interpretazione di Massimo Raniere e gli altri attori del cast. Diamo uno sguardo alle anticipazioni dell’ultima battuta della serie.
La voce che hai dentro, prima puntata
La storia ruota attorno a Michele Ferrara, un ex cantante e produttore appena uscito di prigione dopo aver trascorso dieci anni dietro le sbarre per un omicidio che sostiene di non aver commesso. Il suo desiderio principale è salvare la Parthenope, la casa discografica di famiglia, che sta per essere venduta a causa di gravi difficoltà finanziarie.
La sua unica alleata in questa lotta è la figlia minore, Anna, mentre il resto della famiglia ha altri piani: il figlio maggiore, Raffaele, sogna una nuova vita a Milano; Antonio, il secondo figlio, cerca di risolvere i suoi debiti di gioco, e la moglie di Michele, Maria, desidera il divorzio e un nuovo inizio al fianco di Giulio.
I primi tre episodi
Nella prima puntata, abbiamo assistito all’emotivo ritorno di Michele nella sua vita quotidiana e ai primi sforzi per preservare la Parthenope. La trama si è snodata attraverso le scelte dei membri della famiglia, ognuno con le proprie motivazioni. La scoperta di una giovane e promettente trapper di nome Regina sembrava essere la svolta nella missione di Michele.
Ne secondo episodio Michele ha dovuto affrontare il carattere peperino di Regina, cercando di salvarla da situazioni potenzialmente disastrose. Il suo rapporto con Maria è stato messo alla prova quando Giulio le ha chiesto di sposarlo. Raffaele, influenzato da Russo, ha cercato di ritardare la firma del contratto di Regina con la Parthenope, mettendo a rischio il suo matrimonio.
Mentre nella penultima puntata della serie, promette di portare ancora più tensione e dramma. Regina sarà al centro dell’attenzione, poiché dovrà confrontarsi con il ritorno inaspettato di suo padre, un evento che scuoterà profondamente la giovane trapper.
Nel frattempo, Raffaele continuerà a lottare con i ricordi dell’omicidio di suo nonno, cercando di far luce su quella tragica notte. Michele e Anna si uniranno nelle loro indagini, sperando di scoprire la verità sull’omicidio di Mimmo Ferrara, fondatore della casa discografica.
Finale di stagione de La Voce che hai dentro
Sebbene il finale della stagione non sia stato ancora svelato, l’ultima puntata promette di risolvere alcuni misteri e lasciare aperte diverse trame, lasciando così spazio all’ipotesi di una seconda stagione.
