Programmi Tv

Come finisce Instant Family: spiegazione del finale

Instant Family è un film tratto da una storia vera che ha riscosso grande successo. Vi spieghiamo il vero significato del finale.

I protagonisti e l’inizio del percorso di adozione

La storia del film “Instant Family” ruota attorno ai protagonisti, la coppia quarantenne composta da Pete e Ellie, interpretati rispettivamente da Mark Wahlberg e Rose Byrne. Stanca di essere derisa dai parenti sul fatto che non possono avere figli, la coppia inizia a considerare l’idea dell’adozione, rinunciando alla fecondazione assistita. Partecipano ad un corso per genitori adottivi, dove due assistenti sociali, Sharon e Karen, li indirizzano verso un evento in cui potranno conoscere dei ragazzi in attesa di una famiglia affidataria.

Sebbene inizialmente Pete e Ellie preferirebbero adottare un bambino piccolo, decidono infine di accogliere la quindicenne Lizzy. Grazie alle assistenti sociali, scoprono che Lizzy ha altri due fratelli, Juan di 10 anni e Lita di 6 anni, e che la loro madre biologica è una tossicodipendente attualmente in prigione.

L’inizio della convivenza e le prime difficoltà

Ti potrebbe interessareA chi è ispirato il film Instant Family: storia vera

Nonostante la consapevolezza che il percorso di adozione sia estremamente complicato, Pete e Ellie hanno intenzione di adottare tutti e tre i fratelli per non dividerli. Questa decisione suscita sorpresa tra i parenti di Ellie, ma il vero shock arriva quando Pete ed Ellie iniziano a convivere con i ragazzi.

Si rendono infatti presto conto di quanto sia difficile essere genitori, in particolare di adolescenti. Tra capricci, momenti di tensione e difficoltà di adattamento, la vita della coppia cambia radicalmente. Tuttavia, nonostante le sfide e le difficoltà, continuano a lottare per offrire ai ragazzi un ambiente familiare stabile e amorevole.

Il finale del film

La storia si complica quando la madre biologica dei ragazzi, uscita di prigione, esprime l’intenzione di voler riottenere l’affidamento dei suoi figli. Questa notizia rappresenta un colpo duro per Pete e Ellie, che ormai si sono affezionati ai ragazzi e sperano che i giudici finalizzino la loro adozione.

Nel finale del film, gli spettatori rimangono in attesa di conoscere la decisione del tribunale e di scoprire se Pete e Ellie riusciranno a diventare legalmente i genitori di Lizzy, Juan e Lita.

Instant Family” è un film che, attraverso la commedia, affronta temi delicati come l’adozione e la genitorialità. La fine del film lascia gli spettatori con la speranza che Pete ed Ellie possano finalmente diventare la famiglia che Lizzy, Juan e Lita hanno sempre desiderato. La loro storia è un monito sulla difficoltà, ma anche sulla bellezza e l’importanza dell’amore incondizionato che unisce una famiglia

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago