Il Metodo Fenoglio segue una storia che si svolge nella città di Bari nel 1991. Le vicende hanno come protagonista il maresciallo Fenoglio, un personaggio che ha un forte senso di giustizia e che ha delle idee spesso in contrasto con gli altri protagonisti della serie.
La fiction si ispira ad una serie di romanzi di Gianrico Carofiglio. Si tratta di tre volumi che seguono la storia di Pietro Fenoglio, maresciallo dei carabinieri. Mentre continuano le puntate della serie TV su Rai 1, il pubblico si chiede come finisce Il Metodo Fenoglio e quali saranno le vicende alla base dell’ultima puntata.
La serie Il Metodo Fenoglio ha preso il via lo scorso 27 novembre. La trama della fiction parte con delle vicende molto complesse, con l’iniziale omicidio di una persona, una situazione che Fenoglio non sottovaluta assolutamente. Quello che sembra un caso di cronaca come altri in realtà nasconde delle vicende molto più ampie e il maresciallo inizia un’indagine che porterà a scoprire la presenza di un cambiamento di rilievo nella criminalità locale.
In particolare, il maresciallo Fenoglio, con le sue indagini condotte nel corso della serie, scoprirà delle tensioni in crescita tra Nicola Grimaldi, a capo della criminalità organizzata della città, e Vito Lopez. Si tratta di una scoperta che è soltanto l’inizio di una serie di fatti che trascineranno Pietro Fenoglio e i suoi colleghi in un insieme di situazioni difficili da affrontare e sicuramente molto misteriose.
Durante le puntate della serie Il Metodo Fenoglio, il maresciallo e il brigadiere Pellecchia si trovano ad indagare su una vera e propria battaglia criminale che sta devastando la città. Ad un certo punto si verrà a conoscenza di una sparatoria e di una vittima di questo conflitto, che scuotono molto il nucleo operativo, innescando una disperata caccia all’assassino.
Pietro Fenoglio, tramite un collaboratore di giustizia, verrà a conoscenza di alcune informazioni inaspettate sul passato che lega Grimaldi e Lopez e tutto questo porterà alla luce delle verità molto particolari.
La puntata finale di questa stagione della serie Il Metodo Fenoglio è carica di tante rivelazioni. Il maresciallo deve affrontare una scelta importante dopo aver ricevuto un’informazione che riguarda una persona di sua fiducia. La sua decisione potrebbe cambiare molti aspetti della sua vita in maniera irreversibile.
Inoltre, il protagonista riuscirà ad identificare il colpevole di un omicidio che lo ha tormentato per mesi, ma per concludere le sue indagini ha bisogno dell’aiuto inaspettato da parte di un amico leale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…